INTER, THOHIR AGNELLI JUVENTUS / MILANO – Scrivi Inter, leggi Juventus. Stando a quanto riporta ‘Tuttosport’, il progetto del futuro proprietario nerazzurro Erick Thohir ricalcherebbe in molti punti quello messo a punto da Andrea Agnelli per riportare in alto il club bianconero. Quattro i punti fondamentali che il magnate indonesiano vuole prendere ad esempio dalla ‘Vecchia Signora’:
AUTOFINANZIAMENTO – Quando Agnelli ha preso la Juventus, la società aveva oltre 100 milioni di euro di perdite che rappresentavano strutturale per lo sviluppo del club. Ma grazie all’autofinanziamento, e tenendo conto del fair play finanziario, il prossimo bilancio bianconero si avvicinerà al pareggio. Il tutto senza tralasciare il campo, con la conquista di due scudetti.
MERCATO LOGICO – Mercato equilibrato e lungimirante con molta attenzione ai conti. La ricerca di top player va di pari passo con il ringiovanimento della rosa, il controllo degli ingaggi, la ricerca di giocatori a parametro zero e aumento degli investimenti sul vivaio fino a produrre sessioni di mercato con un equilibrio quasi aritmetico tra entrate e uscite.
GLOBALIZZAZIONE – Il marchio Inter dovrà andare alla conquista del mondo. Sviluppo del marcheting e del merchandising, anche attraverso le tournée pre e post campionato, soprattutto in Asia, dove Thohir conta di esportare massicciamente il brand nerazzurro.
NUOVO STADIO – La Juventus ha ricavato 38 milioni di euro dal suo stadio solo nell’ultima stagione ed i numeri sono in crescita. Thohir culla l’idea di costruire uno stadio per l’Inter lasciando il ‘Meazza’ al Milan anche sulla scorta della sua esperienza sportivo-manageriale negli Usa. Attualmente il progetto è in stand-by, ma non è stato accantonato del tutto.
M.R.
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…
Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…
I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…
Fa ancora discutere il mancato rigore concesso a Bisseck per il netto fallo di Ndicka.…
Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le…