CALCIOMERCATO INTER VAN DER WIEL / PARIGI (Francia) – Non parliamo di fuoriclasse, anzi. Gregory van der Wiel, ormai appartenente alla ricca scuderia di Mino Raiola, è un laterale tecnicamente discreto, con poca personalità e scarsa volontà. Nell’estate scorsa è stato spesso accostato all’Inter, che era certamente alla ricerca di un terzino di spinta affidabile per la serie A.
In mancanza di moneta e, forse, per fare un piacere al Chelsea – oscuri i motivi -, Marco Branca ha infine optato per il prestito del brasiliano Wallace, un giovane promettente (così dicono i sempre numerosi espertoni) che i ‘Blues’ non hanno potuto inserire in rosa causa la non concessione all’ex Fluminesnse del permesso di lavoro da parte della Federcalcio inglese (non aveva un sufficiente numero di presenze nella sua nazionale). Oltre ciò e dopo aver rivitalizzati Jonathan e Nagatomo, il club nerazzurro decise chiudere la ricerca, a scapito di Mazzarri che col passare delle settimane fece poi di necessità virtù, riscuotendo – come si vede – ottimi risultati.
Tutto il discorso fatto poc’anzi, viene però smontato dallo stesso giocatore olandese del Paris Saint Germain – costato nel settembre 2012 circa 6 milioni -, il quale ai microfoni di ‘Voetbal International’ ha confidato di essere stato lui, soltanto lui, a dire di no all’Inter, non il contrario: “È vero, c’era un interessamento serio e concreto nei miei confronti da parte dell’Inter, ma decisi di rifiutare il trasferimento“. Quante se ne dicono in tema calciomercato…
R.A.
L'esterno è rientrato da poco da un infortunio e le sue condizioni non sono ancora…
L'addio all'Inter è più di una possibilità a fine stagione. Da non escludere un possibile…
Franco Mastantuono fa impazzire il River Plate e mezza Europa: annuncio choc dall'Argentina sul futuro…
Tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia hanno attirato le critiche sulla squadra…
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…