CALCIOMERCATO INTER THOHIR / MILANO – Il ‘mantra’ dell’Inter post-Era Moratti è simile più o meno a quello post-Madrid 2010: “giovani, giovani, soltanto giovani”. Capita, però, che al buon proposito corrispondano pochi fatti. E così anche Thohir, prossimo ad acquistare circa il 70 per cento delle quote del club nerazzurro, pare stia riflettendo se abdicare o meno, almeno una volta, alla sua filosofia sportiva, forse anche di vita. La sua Inter punterà sì sui giovani di belle speranze – ce ne sono fin troppi sul mercato -, senza perder di vista il grande campione. Pure se ‘vecchio’ e abbastanza costoso. Poco importa.
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club nerazzurro del magnate – ma per ora ancora del petroliere – punta dritto su Andrea Pirlo, straordinario regista della Juventus, agli sgoccioli di una carriera fulminante e logorante. A maggio (il 19), il ‘vecchio’ playmaker compirà 35 anni, il 30 giugno, invece, scadrà il suo contratto con la vecchia signora, felicemente ‘servita’ negli ultimi tre anni.
Pirlo, su cui il tycoon indonesiano si espose in maniera chiara su Twitter (“Mi Piace”, cinguettò in estate), sarebbe la ciliegina sulla torta, il fatidico top player che aiuterebbe una squadra zeppa di giovani a superare con maggior disinvoltura qualche ostacolo in più, oltre a competere per traguardi ben più ambiziosi di un posto in Europa League. Il problema è che l’architetto bianconero (40 partite in nerazzurro prima della cessione al Milan), essendo in scadenza, “piace” anche all’estero, per la precisione al Tottenham di Villas Boas, che sogna di aggiungere classe e personalità alla sua baby e talentuosa formazione. Chi vivrà vedrà, basta aspettare giugno.
R.A.
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…
Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…
I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…
Fa ancora discutere il mancato rigore concesso a Bisseck per il netto fallo di Ndicka.…
Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le…