Inter-Juve+e+il+%26%238220%3Bvogliamoci+tanto+bene%26%238221%3B+di+Agnelli+e+Moratti
interliveit
/2013/10/17/inter-juve-e-il-vogliamoci-tanto-bene-di-agnelli-e-moratti/amp/

Inter-Juve e il “vogliamoci tanto bene” di Agnelli e Moratti

Massimo Moratti e Andrea Agnelli (‘tuttosport’)

INTER-JUVE MORATTI AGNELLI / MILANO – “La Capitale indonesiana ribattezzata oggi 15 ottobre… non più Jakarta ma Jakartone“. Questa la battuta di poco spirito fatta su Facebook dal “giovin signore” Andrea Agnelli, presidente della Juventus nonché – come Fiat – primo azionista di RCS, gruppo editoriale al comando, tra gli altri, de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il capo-popolo bianconero, come appunto scrive la rosea, prima di lanciarsi in quella provocatoria sbavatura, ha ‘avvisato’ Massimo Moratti per telefono. I due, così pare, si son fatti anche una grossa risata, alla faccia dei tanti tifosi interisti che sul web si sono rovinati serata e fegato per la rabbia.

L’alleanza, un po’ ambigua, nasce dalla lunga lotta interna alla Lega: Inter, Juventus e Roma su tutte, sono in guerra aperta con il duo Galliani-Lotito, che è riuscito alcuni mesi fa a far confermare il tanto discusso Beretta a capo della suddetta Lega, mentre i ‘rivoluzionari’ avrebbero voluto l’allontanamento del dimissionario banchiere, a vantaggio di Andrea Abodi, oggi presidente della Lega di Serie B.

La lotta serrata prosegue anche sul fronte diritti televisivi, con nerazzurri e bianconeri (più Roma, Sampdoria, Fiorentina, Verona e Sassuolo) che non vedono – giustamente – di buon occhio Infront, advisor ‘costola’ del Milan. Ecco spiegato l’inciucio interjuventino. Sul fronte scudetti, continueranno a darsene e dirsene di santa ragione (per finta): ma lasciate che si divertano… alle vostre spalle e a quelle di Thohir.

 

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

C’è un sogno per il post Inzaghi, i tifosi dell’Inter ci credono

Simone Inzaghi resterà l'allenatore dell'Inter ancora a lungo. In caso di addio, ecco chi potrebbe…

18 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinviata la partita con l’Inter: “Un favore al Barcellona”

La stampa spagnola esulta dopo il rinvio di Inter-Roma, meno giorni di preparazione per i…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter paga la clausola: arriva lo ‘strano’ bomber da 27 gol

Non un centravanti ma un trequartista dal piede fatato sul taccuino di Marotta, che piace…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Stangata Inter, partita rinviata e incubo calendario: “È insostenibile”

Il punto di Biasin sulle grandi fatiche dell’Inter in stagione, dovute all’infittirsi del numero di…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter sul nuovo Henry: “Disposti a pagarlo qualsiasi prezzo”

Il club nerazzurro partecipa alla grande corsa per il giovane talento minorenne, da molti paragonato…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi dopo l’ennesimo ko col Milan: “La stanchezza c’è, male nel secondo tempo”

L'Inter abdica al sogno proibito del Triplete e si mostra più fragile che mai: le…

10 ore ago