INTER, ZENGA MAZZARRI THOHIR MORATTI / TORINO – Dal passaggio di proprietà da Moratti a Thohir passando per Mazzarri e la possibilità di sostituirlo sulla panchina dell’Inter. Sono tanti gli argomenti toccati da Walter Zenga in una intervista concessa a ‘Tuttosport’.
THOHIR MORATTI – “Non mi sorprende l’arrivo di Thohir: da questa parte del mondo ci sono tante persone che hanno accumulato delle fortune. Moratti ha immesso capitali enormi nell’Inter e l’esclusione dalla Champions lo avrebbe costretto ad altri investimenti: vendere agli indonesiani è stata una mossa sensata. Ma io credo che resterà presidente. Il calcio della passione è finito a livello di proprietà, ma non è tutto negativo: Real, Barcellona e Chelsea incassano molto ora che sono marchi internazionali, per cui ben venga Thohir“.
MAZZARRI – “L’Inter lo scorso anno ha incassato 59 gol ed è arrivata nona. L’inversione di tendenza è nei fatti: questa squadra gioca e vuole arrivare lontano. I nerazzurri stanno facendo bene dopo una delle peggiori stagioni della storia, quindi chapeau a Mazzarri. Io suo erede? Lasciatelo vivere in santa pace. E’ appena arrivato a Milano e io gli auguro di restare sulla panchina nerazzurra per 15 anni. Io parlo tre lingue e ho iniziato ad allenare nella MLS dove Thohir è proprietario dei DC United: mi vedrei bene come ambasciatore dell’Inter nel mondo“.
HANDANOVIC – “E’ un portiere di rendimento che una parata importante nel corso della partita la fa sempre, però… la scuola italiana resta di grande livello: non solo Buffon, ma anche Sirigu e Consigli“.
M.R.
Inter-Roma rischia di essere fatale per la corsa scudetto dei nerazzurri: le polemiche non finiscono…
Ieri con la Roma il difensore francese è stato costretto ad abbandonare subito il campo…
Il sorpasso del Napoli sull'Inter era un qualcosa di davvero non semplice da pronosticare in…
Il centrocampista sardo dell'Inter è finito al centro di una polemica per alcune prestazioni giudicate…
Inzaghi non incide nei momenti difficili della squadra, che manca di un piano alternativo. Il…
E' stata la domenica del sorpasso del Napoli all'Inter nella lotta Scudetto. Con i partenopei…