PAGELLE TORINO-INTER / TORINO – Nel posticipo dell’ottava giornata di Serie A, l’Inter pareggia 3-3 in casa del Torino. Partono bene i granata: dopo aver colpito un palo in avvio, Cerci si procura un rigore – causando tra l’altro l’espulsione di Handanovic – ma Carrizo neutralizza la sua conclusione dal dischetto. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Inter è viva e al 46′ punisce il Torino con un bel gol in rovesciata di Guarin. Al nuovo vantaggio di Immobile nella ripresa, risponde immediatamente Palacio. Il secondo gol dell’argentino sembra regalare i tre punti all’Inter, ma un’indecisione clamorosa di Carrizo causa il 3-3 dei granata.
INTER
Handanovic sv Leggermente in ritardo sull’uscita che ha causato il rigore oltrechè la sua espulsione dopo cinque minuti. In sua parziale difesa, si può dire che l’espulsione sembra francamente esagerata.
Rolando 6 È l’autore della deviazione sfortunata che consente a Farnerud di mettere a segno il gol dell’1-0. Non commette altri errori.
Ranocchia 6 Parte imbambolato di fronte ad un Torino esuberante. Ha qualche colpa sul gol di Farnerud, ma per il resto non commette errori significativi.
Juan Jesus 6 Prova a spingersi in avanti per rimediare all’inferiorità numerica, particolarmente debilitante per i nerazzurri quando si spingono in fase offensiva.
Nagatomo 5 Prestazione di sostanza. L’Inter attacca principalmente sulla destra, e il giapponese soffre molto Cerci.
Taider 6 L’emblema del suo inizio di gara è il tocco sbagliato che lo porta poi a commettere il fallo dell’ammonizione. Inizialmente frastornato come tutta la squadra, pian piano riprende il controllo. Il gol del 2-2 nasce proprio da un suo cross.
> dal 61′ Belfodil 7 Il suo ingresso in campo cambia la partita, splendido l’assist per il 3-2.
Mazzarri 6 Anche quando i nerazzurri sembrano sfiduciati, rintronati per lo scioccante avvio di gara, il tecnico li incita ed è l’unico che sembra crederci. Sceglie di tenere in campo Guarin assumendosi la responsabilità di mandare fuori Kovacic dopo cinque minuti di gara, e il campo gli dà ragione. Anche l’ingresso di Belfodil è stato determinante, ma lascia perplessi l’ingresso in campo di Wallace e non di un mediano di contenimento una volta in vantaggio.
TORINO
Padelli 4 Viene impegnato dai nerazzurri in pochissime occasioni. Regala i primi due gol.
Darmian 5,5 Autore di una prova non eccelsa, in una gara che sembrava essere in discesa.
Vives 5,5 Come i compagni di reparto si fa infilare clamorosamente dai nerazzurri in tre occasioni.
Moretti 5,5 Si distingue più per i battibecchi con Guarin e Belfodil, che non per un reale apporto alla causa granata.
Ventura 5 L’Inter gioca tutta la partita in inferiorità numerica, il Torino non riesce ad approfittarne e addirittura si fa rimontare per due volte prima di subire il gol che sembra condannare i granata alla sconfitta. Bellomo salva i padroni di casa nel finale, ma c’è molto che non va.
Arbitro Doveri e assistenti 4,5 Inutile dire che la sua decisione di espellere Handanovic dopo quattro minuti di gara condiziona il resto della gara. Il rigore sembra netto, ma Cerci non sarebbe comunque riuscito a controllare il pallone: per questo, Doveri avrebbe dovuto soltanto ammonirlo. A questo va aggiunto il fuorigioco di Barreto sul primo gol del Torino. Per il resto, normale amministrazione
Alessandro Caltabiano
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…