INTER MORATTI / MILANO – Ultima assemblea dei soci e via… Eccola là, la fine di un’Era, di un’Era vincente, passionale, avvolgente e gloriosa. Cos’è stato e cos’ha fatto Moratti lo sappiamo tutti: ha perso, vinto, sbagliato, corretto e indovinato le mosse giuste. Scelti i giocatori ideali, i campioni un po’ snob e un po’ matti. Gli allenatori non all’altezza e quelli che han dato lustro e onore. Lippi, Tardelli, Mancini e Mourinho. Non c’è mai stata una via di mezzo, Moratti non sa nemmeno cosa sia… il mezzo. Pazzo lui, pazza l’Inter.
Il presidente, che dovrebbe restare in carica almeno fino al termine della stagione – Thohir permettendo – ha scelto le tre Inter migliori. Scontate le prima due: la ‘Grande Inter’ del padre Angello e quella del Triplete, targata Mourinho. Visti i numeri, leggendaria. Strettamente personale, invece, la terza. Una sorta di best 11, esclusi i giocatori che han vinto la Champions nel 2010. Presidente, Recoba? “Certo. Già che ci siamo – dice Moratti, come riporta ‘sportmediaset’ -, metto lui così tutti sanno che ho una mania”. Titoli di coda: quasi diciannove anni, 16 trofei vinti. Impossibile, forse, far meglio di così. Eccole, le ‘tre’ Inter del petroliere:
La Grande Inter: Sarti; Burgnich, Facchetti; Bedin (Tagnin), Guarneri, Picchi; Jair (Domenghini), Mazzola, Milani (Peirò); Suarez, Corso. Allenatore: Helenio Herrera.
L’Inter del Triplete: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti (T.Motta), Cambiasso; Eto’o, Snejider, Pandev; Milito. Allenatore: José Mourinho.
L’Inter di Massimo Moratti: Zenga; Cordoba, Bergomi, Passarella, Roberto Carlos; Ince, Matthaus, Brehme; Ibrahimovic, Ronaldo, Recoba.
R.A.
A distanza di ormai due settimane, fa ancora discutere quanto accaduto a San Siro in…
Ancora un infortunio e resta stagionale abbastanza compromessa finora per il difensore, i tifosi accusano…
Via dall'Inter, è ormai tutto deciso. Dirà addio nel mese di gennaio, lo spazio è…
L'Inter è chiamata ad affrontare il Lipsia alla ripresa della Champions League: i nerazzurri hanno…
Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…
La scelta sorprendente di Inzaghi ha ripagato ampiamente l'allenatore nerazzurro. Ora i piani del club…