INTER-VERONA, LE PAGELLE / MILANO – A ‘San Siro’ l’Inter batte il Verona scavalcandolo in classifica. Partono bene i nerazzurri, che in appena dodici minuti siglano due reti. Anche a livello difensivo la squadra si comporta bene, almeno fino al 32′ quando il Verona accorcia le distanze. L’Inter però segna altri due gol chiudendo di fatto la partita, e serve a poco il gol di Romulo per il 4-2 finale.
INTER
Carrizo 6 Non ha grandi responsabilità sui gol subiti, e per il resto viene impegnato pochissimo dagli attaccanti del Verona.
Juan Jesus 5,5 Parte molto propositivo, spingendosi in avanti e offrendo un grande supporto a Nagatomo. Sbaglia la posizione in occasione del primo gol gialloblu, si riscatta con un bel secondo tempo.
Ranocchia 6 Impreciso in occasione dei due gol subiti, bene nell’uno contro uno su Toni. Indossa la fascia di capitano dopo la sostituzione di Cambiasso.
Rolando 7 Ha qualche responsabilità sul gol di Martinho, ma al di là di quell’episodio commette ben poche sbavature ed anzi ha il grande merito di chiudere la gara con il rocambolesco gol del 4-1.
Jonathan 6,5 Sblocca il risultato al 10′, grazie ad una conclusione volante rimpallata poi addosso a Moras prima di finire in porta. Nel secondo tempo si rende protagonista di una grandissima azione, accentrandosi e provando la conclusione a rete.
Guarin 6,5 Sin dalle prime battute è volenteroso e attento: sbaglia un cross ma si rende determinante in occasione del 2-0. Si costruisce l’occasione per il 4-1 con un tiro piazzato da fuori area, ma Rafael si fa trovare pronto.
Cambiasso 7,5 Si guadagna un’ammonizione per un fallo su . Si rende decisivo segnando il 3-1 nel momento migliore del Verona.
> dal 63′ Kuzmanovic 5,5 Entra in campo quando la partita ha già detto tutto. Tocca molti palloni senza mai strafare.
Mazzarri 6,5 L’Inter parte bene, mettendo in atto un grande pressing e presentandosi compatta in fase difensiva. Quello che colpisce maggiormente, della prestazione di oggi, è il cinismo, accompagnato anche da una buona dose di fortuna. Oltretutto, la squadra nerazzurra domina a centrocampo. La pecca rimane la difesa: in assenza di Campagnaro, i gol subiti sono ancora una volta troppi.
VERONA
Rafael 5,5 Non può nulla sui primi tre gol nerazzurri. Sul quarto, invece, commette una grave incertezza.
Agostini 5,5 Soffre tanto il pressing dell’Inter. Mandorlini lo sacrifica per garantire maggiore offensività alla sua squadra.
> dal 73′ Cacia sv
Mandorlini 5,5 Brutta partenza del suo Verona, totalmente in bambola al cospetto di un’Inter aggressiva e compatta. Le cose migliorano intorno alla mezz’ora, ma solo a tratti. Tutto sommato ci si aspettava di più.
Arbitro Celi e assistenti 5,5 Da un lato, il guardalinee non sbaglia praticamente nulla, convalidando i gol nerazzurri e, in un’occasione, annullando un gol Palacio. Dalla parte opposta, però, lo stesso argentino viene fermato ingiustamente davanti a Rafael. Dubbi anche sul gol annullato a Toni.
Alessandro Caltabiano
Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…
Inter-Roma si giocherà sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …
Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…
Contro il Bologna l'Inter è apparsa in riserva e molto nervosa, anche prima dell'episodio della…
E Inter e Barça stanno affrontando un calendario così fitto da apparire avvilente: troppi impegni…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…