Atalanta-Inter+ai+raggi+%26%238216%3Bx%26%238217%3B%3A+le+due+formazioni+a+secco+di+rigori.+Meneghini+imbattuti+da%26%238230%3B
interliveit
/2013/10/29/atalanta-inter-ai-raggi-x-le-due-formazioni-a-secco-di-rigori-meneghini-imbattuti/amp/

Atalanta-Inter ai raggi ‘x’: le due formazioni a secco di rigori. Meneghini imbattuti da…

Walter Mazzarri (Getty Images)

ATALANTA INTER AI RAGGI X / MILANO – Sarà la gara dell’Azzurri d’Italia, tra Atalanta ed Inter, ad aprire il turno infrasettimanale della decima giornata di campionato, Serie A Tim. Non proprio una trasferta favorevole per la causa interista,visti gli ultimi risultati negativi contro la Dea, raccolti negli ultimi anni. Proprio da Bergamo,  nella scorsa stagione, iniziò il calvario di Andrea Stramaccioni,dopo la sconfitta per 3-2. Alla luce di ciò, è Football Data a dare le statistiche ed i numeri, relativi all’incontro di stasera, i quali fanno capire quanto il match per i nerazzurri di Mazzarri non sia poi così scontato:

Atalanta ed Inter sono due, delle 5 squadre senza rigori a favore nella A 2013/14: Nessun rigore finora assegnato in favore di Atalanta ed Inter dopo 9 turni di campionato: le due formazioni nerazzurre sono rimaste tra le 5 squadre ancora senza penalty a favore nella serie A 2013/14, come Parma, Catania e ChievoVerona.

La panchina-gol di Mazzarri: L’Inter primeggia, alla pari della Roma, per numero di reti segnate con giocatori entrati a gara in corso dopo 9 turni della serie A 2013/14: sono 4 i centri realizzati dai subentranti di Mazzarri, autori Icardi e Milito con 2 centri a testa.

Inter, una delle 3 cooperative del gol nella A 2013/14: Con 10 giocatori già andati in rete, l’Inter è una delle 3 cooperative del gol nella serie A 2013/14, alla pari di Roma e Fiorentina. I 10 nerazzurri andati finora a segno sono stati Alvarez, Cambiasso, Guarin, Icardi, Jonathan, Milito, Nagatomo, Palacio, Rolando e Taider.

Inter-record: quinta squadra con 23 gol segnati in 9 turni nella A dei 3 punti: L’Inter, assieme alla Roma, vanta l’attacco-record del campionato di serie A 2013/14 dopo 9 giornate: 23 reti per nerazzurri e giallorossi, un primato assoluto eguagliato nella storia del campionato con i 3 punti a vittoria, ossia dal 1994/95 ad oggi: ci erano riuscite in precedenza Lazio 1999/00, Milan 2002/03 e Juventus 2003/04.

Inter imbattuta da 5 trasferte: non accadeva da un anno: L’Inter, tra vecchia e nuova stagione, non perde fuori casa dal 5 maggio scorso, 1-3 a Napoli in campionato. Poi 2 successi e 3 pareggi per i nerazzurri, che non rimanevano imbattuti fuori casa per 5 gare di fila dal periodo agosto-novembre 2012, quando centrarono 10 successi consecutivi.

Colantuono in vantaggio: 
I precedenti ufficiali tra gli attuali tecnici delle due squadre sono 11 con bilancio di 4 vittorie per Stefano Colantuono, 4 pareggi e 3 successi di Walter Mazzarri.

Colantuono imbattuto da 6 gare contro l’Inter: I precedenti ufficiali tra gli attuali Stefano Colantuono, da tecnico, e l’Inter sono 7 con bilancio di 2 successi dell’attuale allenatore dell’Atalanta, 4 pareggi ed 1 vittoria dei nerazzurri milanesi, per altro avvenuta nella prima delle 7 partite in questione, Inter-Atalanta 2-1 di serie A in data 23 dicembre 2006. Da allora Colantuono non ha più perso contro i nerazzurri milanesi, collezionando 2 vittorie e 4 pareggi a proprio favore.

Assoluto equilibrio: Sono 18 i precedenti ufficiali tra Walter Mazzarri, da tecnico, e l’Atalanta con bilancio di equilibrio assoluto: 6 vittorie per parte e 6 pareggi.

Luigi Perruccio

LuigiP

Published by
LuigiP

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ha già l’erede di Acerbi: nome clamoroso

I continui problemi fisici di Acerbi fanno scattare l'emergenza in difesa, ma l'Inter potrebbe avere…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Serie A, nuova polemica Inter: “Per un errore c’è la radiazione”

A distanza di ormai due settimane, fa ancora discutere quanto accaduto a San Siro in…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Due mesi di stop e 6 partite out: insulti alla dirigenza dell’Inter

Ancora un infortunio e resta stagionale abbastanza compromessa finora per il difensore, i tifosi accusano…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Adesso è finita: saluta l’Inter a gennaio, non c’è più spazio per lui

Via dall'Inter, è ormai tutto deciso. Dirà addio nel mese di gennaio, lo spazio è…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Il Lipsia come il Liverpool: la grande paura di Inzaghi

L'Inter è chiamata ad affrontare il Lipsia alla ripresa della Champions League: i nerazzurri hanno…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’infortunio di Frattesi e l’annuncio su Bisseck: le tre sorprese di Inzaghi in conferenza

Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…

8 ore ago