INTER TAIDER / MILANO – ‘Inter Channel’ ha intervistato il centrocampista nerazzurro, un po’ mezzala un po’ mediano, Saphir Taider, fin qui pedina importante nello scacchiere tattico di Walter Mazzarri: “E’ da quando sono piccolo che volevo raggiungere un top club – le parole del francoalgerino riportate sul sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele -. Stare all’Inter è un sogno, perché è una grandissima squadra”.
Il suo cartellino è a metà col Bologna ed è costato in estate 5,5 milioni di euro più il prestito di Laxalt: “Il momento più emozionante è stato il mio esordio da titolare, contro la Juventus in casa – spiega Taider -. Giocare in un ‘Meazza’ tutto pieno per una partita di questa importanza, è qualcosa di impressionante, davvero indescrivibile il tifo e l’energia dei tifosi nerazzurri”. Spunta il nome di Zanetti, nell’intervista a Taider, perché “non è una cosa comune arrivare a 40 anni con la sua freschezza. Quando ero al Bologna mi dicevano che era impressionante a livello fisico, ora che l’ho visto posso assicurarlo”.
Nato in Francia, ma la Nazionale per cui gioca è l’Algeria: “Anche se sono nato e cresciuto in Francia, mi sono sempre sentito algerino. La mia famiglia è felice della mia scelta. Torno spesso in Algeria e ne approfitto quando posso andarci con la Nazionale. In Algeria è tutto più difficile, hanno meno disponibilità per i giovani, i talenti ci sono ma se non li fai crescere…”, conclude Taider.
R.A.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…