BOLOGNA-INTER 1-1 LE PAGELLE / BOLOGNA – Paradossale l’avvio dei nerazzurri, che dopo un buon inizio subiscono il gol dell’1-0 su un clamoroso contropiede firmato Cristaldo–Konè. Dopo numerosi tentativi l’Inter riesce a trovare il pareggio grazie a una conclusione di Jonathan deviata da Sorensen. Nonostante gli ospiti ci provino fino alla fine, il risultato resta inchiodato sull’1-1 fino al 90′.
INTER
Handanovic 6,5 Non può fare di più sul gol di Konè. Neutralizza in corner il tentativo di Diamanti su calcio di punizione, poi sventa una grande conclusione da fuori area di Rolando Bianchi.
Rolando 6 E’ probabilmente il maggiore responsabile del gol del Bologna, in cui tutta la difesa si è fatta trovare palesemente fuori posizione. Per il resto non demerita e allontana quasi sempre i pericoli che transitano dalle sue parti.
Campagnaro 6,5 Dopo il brutto errore a livello di reparto che favorisce il gol del Bologna, l’argentino cresce e soffoca tutte le iniziative degli avversari nella sua zona di competenza.
> dall’85’ Belfodil sv
Juan Jesus 6 Gioca una gara sufficiente, condita solo da qualche imprecisione. Nel concitato finale potrebbe segnare il gol della vittoria, ma la sua girata al volo si stampa sulla traversa.
Jonathan 7 Dà spesso una grande mano in fase offensiva. Segna il gol del pareggio in collaborazione con Sorensen, riportando in carreggiata l’Inter, ma si spinge oltre illuminando spesso la manovra nerazzurra con le sue iniziative sulla fascia. Serve due grandi assist a Palacio e Guarin che tuttavia non riescono ad approfittarne.
Taider 6 Condizionato dalla generosa ammonizione rifilatagli da Banti al 1′, rischia l’espulsione in occasione dell’1-o dei rossoblu. Per il resto la sua gara è sufficiente.
Mazzarri 6 La sua Inter paga dazio al solito Konè, facendolo arrabbiare per via dell’inspiegabile svarione difensivo. Incoraggia i suoi, dando loro un altro piglio e guidandoli al pareggio nella ripresa. Le due traverse colpite dai nerazzurri gli complicano i piani negandogli l’aggancio in classifica ai danni della sua ex squadra.
BOLOGNA
Curci 6,5 Incolpevole in occasione del pareggio nerazzurro, quando viene beffato dalla deviazione di Sorensen.
Natali 6 Regge bene l’onda d’urto interista. Nella ripresa rischia di mandare in porta Guarin con un retropassaggio suicida.
Antonsson 6 Roccioso e ruvido, emerge anche approfittando della prestazione insolitamente opaca di Palacio.
Pioli 6 Il Bologna si ritrova in vantaggio dopo una manciata di minuti, ma viene messo in grande difficoltà dall’Inter in qualche occasione prima di subire il gol del pareggio. Anche nel finale la sua squadra lascia l’iniziativa agli ospiti.
Arbitro Banti e assistenti 5,5 Responsabile di alcune decisioni poco chiare. Prima ammonisce Taider al 1′, poi decide di graziarlo risparmiandogli il secondo giallo. Nel finale stronca la marea nerazzurra concedendo solo 2′ di recupero: è forse questa la decisione più controversa di tutta la gara.
Alessandro Caltabiano
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è giĂ arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…