INTER THOHIR MAZZARRI / BOLOGNA – Si sa ancora molto poco riguardo i piani che Erick Thohir ha in serbo per l’Inter. Il nuovo presidente della ‘Beneamata’, insediatosi poco meno di un mese fa, sta gradualmente ambientandosi nel mondo nerazzurro: a lui toccherà anche cancellare i dubbi e le perplessità che i tifosi nutrono dopo tre anni di inaspettata sofferenza.
Intanto, l’edizione di dicembre del ‘Guerin Sportivo’ ha elogiato la figura di Erick Thohir. Il tycoon indonesiano, si legge sul mensile, è il membro più ricco della famiglia: il valore della sua Mahaka Group viene stimato intorno ai 25 miliardi di dollari. Senza contare i giri d’affari minori – dai locali di ristoro a quelli di intrattenimento – e le quote detenute assieme al fratello Garibaldi in Toyota, Peugeot e Daihatsu.
Thohir, grande appassionato di auto d’epoca oltrechè di calcio e basket, si è laureato in economia negli Stati Uniti e il suo approccio al business è di tipo americano. E’ una persona preparata che conosce alla perfezione il mondo degli affari e si muove con la massima attenzione, senza mai sprecare un soldo. Le novità, secondo il rotocalco bolognese, arriveranno a tempo debito: prima Thohir dovrà ambientarsi in Italia e conoscere gli uomini che ha a disposizione nell’organigramma societario, capire se potrà fidarsi delle loro capacità per i progetti che intende realizzare.
Gli stravolgimenti riguarderanno in primis la gestione del marketing – in particolare del merchandising – e della comunicazione. Sul piano tecnico, invece, Thohir affiderà maggiori poteri a Walter Mazzarri: il tecnico di San Vincenzo avrà anche competenze di manager e studierà a tavolino il mercato dell’Inter insieme al tycoon indonesiano. Marco Branca e Piero Ausilio, invece, avranno il compito di trasformare i dettami dell’allenatore in trattative concrete. Possibilmente, sempre improntate al risparmio.
Alessandro Caltabiano
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…