CLASSIFICA IFFHS INTER JUVENTUS LAZIO / MILANO – La IFFHS, istituto di storia e statistica del calcio, ha stilato la classifica dei migliori club 2013. C’è poco da sorridere per i club italiani, che non piazziano nemmeno una squadra nella top ten e soltanto due nella top 20: la Juventus diciannovesima e la Lazio ventesima. Clamoroso il tracollo dell’Inter che nell’ultima classifica (risalente a marzo) occupava la nona posizione: la formazione di Mazzarri è uscita dalle prime cento, ed occupa il 105esimo posto a parimerito con San Paolo e Atletico Paranaense. Per quanto riguarda le altre italiane, il Milan è 35esimo, la Fiorentina 38esima, il Napoli 46esimo (insieme al Lione) e la Roma 100esima con Swansea e Kashiwa Reysol.
La migliore squadra del 2013 è il Bayern Monaco campione d’Europa e del Mondo. Completano il podio Real Madrid e Chelsea. Nella top ten altre due spagnole (Atletico Madrid quarto e Barcellona quinto), un’altra inglese (il Tottenham ottavo insieme all’Atletico Mineiro), poi il Paris Saint-Germain sesto, il Basilea settimo ed il Benfica decimo.
La classifica delle prime 20:
1 FC Bayern München
2 Real Madrid CF
3 Chelsea FC, London
4 Club Atlético de Madrid
Molti tifosi nerazzurri soffrono di gerascofobia: vorrebbero un ricambio generazionale continuo, rottamando tutti i trentenni…
La qualificazione alla semifinale di Champions League arricchisce ancora di più il numero delle partite…
Non si fermano le polemiche sull'Inter. Subito dopo la sfida di Champions, sui social i…
L'ex Inter potrebbe tornare in Serie A. Ha appena vinto il campionato e ora lo…
Pessime notizie per il mercato nerazzurro, così il club di Oaktree rischia la clamorosa beffa:…
A gennaio, la Roma aveva provato a chiudere per l'attaccante, scontrandosi con le richieste troppo…