INTER, MAZZARRI FURIOSO SOCIETA’ / MILANO – Le due sconfitte con cui l’Inter ha inaugurato il 2014 in campionato ed in Coppa Italia non sono state digerite da Walter Mazzarri. Il tecnico toscano è arrabbiato con tutti: dalla squadra che in campo non fa quello che gli viene chiesto agli arbitri che stanno danneggiando i nerazzurri. Ma soprattutto con la società, tanto che qualcuno ha addirittura paventato la clamorosa possibilità che si dimetta. Rumors che tuttavia non trovano conferme: Mazzarri non ha mai fallito i suoi obiettivi come allenatore e non vuole farlo nemmeno all’Inter, ma ci sono tre punti su cui va fatta chiarezza al più presto.
MERCATO – Mazzarri ha ripetuto più volte che la rosa è troppa ampia, a maggior ragione adesso che non c’è più nemmeno la Coppa Italia, ed ha indicato i giocatori che possono essere ceduti: Wallace, Pereira, Mudingayi, Olsen e Belfodil. Attende invece di capire se dovrà partire un big e lui preferirebbe che fosse Ranocchia piuttosto che Guarin. Ma l’allenatore nerazzurro vuole sapere anche chi può arrivare: ha chiesto almeno un esterno (due sarebbero meglio), un vice Cambiasso ed un centravanti.
RIGORI – Nelle quattro ultime partite l’Inter ha vinto contro il Milan e perso le altre tre. Ma tutte le gare sono state viziate da errori arbitrali con rigori non concessi ai nerazzurri: Maggio su Palacio contro il Napoli, Zapata sempre su Palacio nel derby, Dias su Rolando contro la Lazio e Domizzi su Milito in Coppa Italia. L’unico a farlo presente, però, è stato Mazzarri tanto che gli è stata affibbiata l’etichetta di ‘piangina‘. Ora il tecnico toscano non parlerà più di arbitri, ma vuole che sia qualcuno del club a difendere la squadra.
UOMO DI RIFERIMENTO – Con Moratti che si è defilato dopo aver ceduto la maggioranza delle quote del club e il presidente Thohir che vive in Indonesia, manca all’Inter un uomo di riferimento tra squadra e società. Mazzarri non sa a chi far riferimento e, di conseguenza, è chiamato a svolgere – oltre al ruolo di allenatore – anche quello di punto di riferimento con tifosi e giornalisti. Una posizione che delegherebbe volentieri a qualcun’altro per concentrarsi unicamente sul lavoro sul campo.
Maurizio Russo
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…