INTER DOSSIER ARBITRI / MILANO – Come scrive ‘Tuttosport’, l’Inter è pronta a presentare alla classe arbitrale un dettagliato dossier sui torti subiti negli ultimi mesi. Il club nerazzurro ritiene di essere stata danneggiata dai fischietti italiani: dal 3 novembre scorso (su Milito in Juve-Inter 1-3), la squadra ha avuto a suo favore solamente due tiri dal dischetto. Entrambi nel maggio scorso, contro Napoli e Roma. Uno sbagliato e uno realizzato dall’argentino Alvarez. Poi nulla più.
Secondo la società di Corso Vittorio Emanuele, nella stagione in corso ben sei penalty le sono stati negati: su Alvarez contro il Parma; su Palacio contro Napoli e Milan; su Rolando contro la Lazio; su Milito contro l’Udinese in Coppa Italia; su Botta contro il Chievo. Sei episodi chiari, ai quali l’Inter allegherà il gol regolare annullato a Nagatomo domenica sera e le due espulsioni mancate a Lichtsteiner in Inter-Juve di inizio stagione, e al laziale Dias nella sfida del 6 gennaio scorso.
Senza dimenticare il rigore fischiato a Gervinho in Inter-Roma di quest’anno: palesemente il fallo di Pereira era fuori dall’area. E la punizione concessa al Torino, da dove è scaturito il 3-3 granata, per il ‘non’ fallo del brasiliano Wallace. Dopo l’uscita di Fassone, “Siamo molto arrabbiati, non riusciamo a capire perchè accadano questi episodi. Come società abbiamo il dovere di dire la nostra opinione e questa non è una risposta a Nicchi. Non mi permetto di replicare al presidente dell’AIA, ma mi auguro che chi deve riflettere su questi episodi lo stia finalmente facendo”, Mazzarri adesso non è più solo nella lotta contro la classe arbitrale.
R.A.
Brutte notizie per il tecnico. Il problema lo ha costretto ad una operazione e per…
Quella attuale è l'ultima stagione di Mohamed Salah con il Liverpool: l'ipotetico arrivo all'Inter ha…
Ad oltre due settimane di distanza dal match di San Siro, nerazzurri e azzurri tornano…
Gli Spurs piombano sul centrocampista nerazzurro. Marotta, stavolta, può davvero valutare la cessione in estate…
La corsa ad un nuovo estremo difensore in casa Inter regista una clamorosa novità: ecco…
Continuano le voci su un possibile addio del laterale nerazzurro Dimarco: il sostituto ha a…