Inter%2C+il+rosso+di+Moratti+ed+il+piano+di+Thohir+per+rilanciare+i+nerazzurri
interliveit
/2014/01/18/inter-il-rosso-di-moratti-ed-il-piano-di-thohir-per-rilanciare-i-nerazzurri/amp/

Inter, il rosso di Moratti ed il piano di Thohir per rilanciare i nerazzurri

Thohir e Moratti (Getty Images)

INTER MORATTI THOHIR BAKRIE / MILANO – 193,7 milioni di euro! A tanto ammontano le perdite della Internazionale Holding, la società di Massimo Moratti che controllava l’Inter nell’ultimo esercizio chiuso il 30 giugno 2013. Più del doppio rispetto all’anno prima (79,8 milioni di euro): ecco perché l’ex patron nerazzurro non poteva più rimandare la cessione della maggioranza delle quote del club. Ed ecco perché Erick Thohir ha deciso di ingaggiare Nicola Volpi, ex amministratore delegato di Permira Associati, come superconsulente per risanare i conti in vista dell’ingresso nella Borsa di Giacarta tra 2-3 anni. Nel breve periodo, quindi, l’Inter dovrà autofinanziarsi cedendo prima di vendere e non rinnovando i contratti pesanti in scadenza, cosicchè in futuro potrà generare autonomamente le risorse per creare profitto e capacità di investimento.

Ma, come si legge su ‘Tuttosport’, Thohir vuole anche espandere il brand Inter a livello mondiale, con particolare riguardo all’Estremo Oriente. Ecco perché il tycoon indonesiano ha chiesto alla Lega di Serie A di rivedere gli orari delle partite per rendere il campionato italiano appetibile in Asia ed in questo potrebbe trovare un alleato nel Milan che ha appena acquistato il giapponese Honda. Ed in futuro per l’Inter è prevista un’altra tournée in Indonesia per trovare nuovi investitori, in primo il gruppo Bakrie (il cui capitale è stimato in 2,1 miliardi di dollari) dopo che Aburizal avrà concluso la campagna presidenziale.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi risponde alle critiche: “Siamo oltre ogni aspettativa. Su Dimarco e Thuram…”

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo raggiunto: la svolta prima di Barcellona-Inter

Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Nuova stangata per l’Inter: cambia la classifica del campionato

Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bestemmia Bisseck, interviene la Procura: la verità sulla prova tv

I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…

9 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma è solo l’ultimo torto: ecco quanti punti avrebbe Inzaghi senza errori arbitrali

Fa ancora discutere il mancato rigore concesso a Bisseck per il netto fallo di Ndicka.…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Verso Barcellona-Inter, le ultime su Dimarco e Thuram: le novità dalla rifinitura

Barcellona-Inter è sempre più vicina e i nerazzurri devono ancora fare i conti con le…

11 ore ago