CONFERENZA MAROTTA INTER-JUVENTUS / TORINO – A Torino, Beppe Moratta, direttore generale della Juventus, ha spiegato in conferenza stampa cosa sia realmente accaduto nella trattativa-scambio con l’Inter che includeva i cartellini di Guarin e Vucinic, poi saltata ieri sera a causa del dietrofront del presidente nerazzurro Thohir: “Quando noi eravamo in procinto di giocare, è arrivato il comunicato dell’Inter che abbiamo definito sconcertante perché diceva cose non veritiere – come riporta ‘sportmediaset’ -. Si è resa necessaria una precisazione. La trattativa era già stata definita nelle parti con un accordo verbale. Accordi raggiunti tra la dirigenza della Juve da me rapresentata e da quella dell’Inter rappresentata dal dg Fassone. Il presidente Agnelli ha cercato di mettersi in contatto con Thohir. Alle 10:48 ricevuto sms che dava ok all’accordo. Non abbiamo capito perché l’accordo è saltato. Fassone si rifà a motivazioni di carattere ambientale“.
“Tutto è partito dalla stessa Inter, che a fine dicembre ha chiesto l’autorizzazione per parlare con Vucinic. Non esistevano contropartire economiche. Ci siamo ‘inventati’ un baratto e identificato un giocatore di loro che era Guarin. Nessuno ha mai puntato la pistola contro nessuno. Sono qui perché dopo il comunicato dell’Inter, si è resa necessaria una precisazione a tutela dell’immagine della Juventus e anche di alcuni attori questa vicenda, due professionisti seri, quali sono Guarin e Vucinic, che sono stati tirati in ballo in modo non corretto. Dove un calciatore abbandona il suo armadietto, si diceva che si è concluso un trasferimento. Cosa che è stata fatta da Vucinic. E’ la prima volta per me, che sono anni che tratto calciatori, che assisto a una situazione incresciosa. Che ha portato a una situazione incredibile per Vucinic e Guarin. Il mio intervento era necessario. Su Vucinic che non avrebbe passato le visite mediche per conto dell’Inter? “Nelle due passate stagioni, Mirko ha dimostrato l’assoluta idoneità fisica“.
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…