INTER SASSUOLO PAGELLE / MILANO – Contro il Sassuolo, l’Inter ritrova finalmente la vittoria, la prima nel 2014. L’1-0 finale firmato da Samuel sta anche troppo stretto ai nerazzurri, che a differenza degli avversari si presentano con costanza nei paraggi della porta difesa da Pegolo. Di seguito le pagelle Inter .
INTER
Handanovic 6 Totalmente inoperoso fino al 33′, quando sventa in corner un gran tiro da calcio di punizione di Berardi.
Rolando 6,5 Buona partita da parte del difensore portoghese di origini capoverdiane, che si rivela un osso troppo duro per chiunque passi dalle sue parti.
Samuel 7 Prestazione decisamente positiva per ‘The Wall’, efficace nei contrasti anche se troppo approssimativo quando si concede il lusso di impostare l’azione. I palloni buttati in avanti alla rinfusa non si contano, ma probabilmente ai tifosi nerazzurri resterà impresso soltanto quello che l’argentino insacca di testa per l’1-0 che suggella la vittoria.
> dall’80’ Campagnaro sv
Juan Jesus 6,5 Complessivamente si rende protagonista di una buona gara, condita da buone accelerazioni e anche alcuni miglioramenti in fase di posizionamento. Ferma chiunque gli si pari davanti, con le buone o con le cattive.
Jonathan 6 Finalmente, il brasiliano appare vivace e pimpante com’era stato in avvio di stagione. Non trova mai la giocata decisiva, ma perlomeno è presente in campo e le sue folate offensive sull’out di destra creano comunque qualche problema ai difensori neroverdi.
Guarin 6 Parte in modo insolitamente vivace per riconquistare il pubblico di San Siro. Si sbatte e gioca con fantasia, saltando puntualmente l’uomo sulla fascia destra e scodellando palloni interessanti al centro. Nella fase centrale del match si eclissa, poi si fa rivedere nel finale con un siluro che viene smanacciato via da Pegolo.
Kuzmanovic 6 Sufficienza risicata per il centrocampista serbo, più che altro premiato per l’impegno. Un buon numero di palloni recuperati sfruttando il fisico, tanta pressione sugli avversari e una buona gestione dei palloni ‘scomodi’ quando il Sassuolo viene avanti. Fa quello che può e cerca in tutti i modi di non sfigurare, ma trovarsi tra Guarin ed Hernanes certamente non lo aiuta.
Mazzarri 6,5 L’Inter di quest’oggi è molto migliore rispetto a quella delle scorse partite. Molto più sveglia e agile, crea parecchie difficoltà agli avversari e il risultato sarebbe potuto essere anche più largo. Una sola pecca: perchè non schierare Kovacic al posto dell’opaco Kuzmanovic? Il giovane croato è certamente più offensivo del serbo, ma il 3-5-2 impiegato dal tecnico avrebbe probabilmente potuto garantire una copertura sufficiente.
SASSUOLO
Pegolo 7 Bucato da Samuel in occasione dell’1-0, salva il salvabile chiudendo bene su Milito, Guarin e Botta.
Malesani 5,5 Il Sassuolo esce sconfitto, ma le attenuanti per lui ci sono tutte, e spaziano dalle gravi carenze della rosa neroverde, alla cabala che sin dall’inizio lo vedeva sfavorito contro Mazzarri, da lui mai sconfitto.
Arbitro Peruzzo e assistenti 5,5 Risparmia un’ammonizione a Guarin ed Hernanes, poi non concede all’Inter un rigore evidente per una scorrettezza di Cannavaro su Rolando. Non è più una notizia. A parte questi tre appunti, la gestione della gara potrebbe essere sufficiente.
Alessandro Caltabiano
L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…
Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…
La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…
Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…
Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…