Inter-Sassuolo+1-0%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BRotto+l%26%238217%3Bincantesimo%21+Samuel+un+esempio.+Icardi+e+Botta%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/02/09/inter-sassuolo-1-0-mazzarri-giocato-bene-samuel-un-esempio-icardi-e-botta/amp/

Inter-Sassuolo 1-0, Mazzarri: “Rotto l’incantesimo! Samuel un esempio. Icardi e Botta…”

Walter Mazzarri (Getty Images)

INTER-SASSUOLO 1-0 MAZZARRI / MILANO – Primo successo del 2014 per l’Inter di Mazzarri, che grazie a Samuel, in gol con un preciso e forte colpo di testa, supera il Sassuolo, penultimo in classifica, conquistando tre punti e fiducia in vista del prosieguo di stagione e della delicata sfida contro la Fiorentina, in programma sabato prossimo al ‘Franchi’: “Abbiamo giocato bene una partita difficile, il Sassuolo è una buona squadra e ha fatto una positiva prestazione – le parole di Mazzarri a ‘Sky Sport’ -. Siamo riusciti a vincere, abbiamo rotto l’incantesimo. Bene sia Guarin sia Hernanes: il colombiano deve ritrovare brillantezza, il brasiliano era forse un po’ emozionato per l’esordio”.

Perché Icardi non gioca? Sta recuperando la migliore condizione, sarebbe entrato se non fossimo andati in vantaggio con Samuel. E’ quasi un anno che non fa quindici allenamenti di seguito, ma in futuro ci sarà bisogno anche di lui. Milito, invece, deve riacquistare elasticità sulla gamba che ha subito l’infortunio. E’ un professionista e un fuoriclasse, nei gol mangiati è stato pure sfortunato – sottolinea il tecnico nerazzurro, che poi elogia il ‘Muro’, Rolando e Botta-. Molti dovrebbero imparare da un campione come Samuel, un giocatore con una grande personalità, un leader. Da quando gioca titolare, Rolando non sbaglia una partita. Botta era in dubbio per giocare dall’inizio. E’ un ragazzo interessante, sta crescendo molto”.

Post finale su Alessandro Melli, team manager del Parma che sul proprio account Facebook aveva ‘offeso’, prima di chieder scusa, l’allenatore di San Vincenzo: “Lui ha litigato qualche volta con Frustalupi – chiarisce Mazzarri –, ma io personalmente non ricordo particolari episodi di contrasto con lui”, chiosa Mazzarri.

Raffaele Amato

Raffaele Amato

Published by
Raffaele Amato

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bufera Kim, scappa all’Inter: nuova formula per chiudere

Kim Min-Jae è al centro della bufera dopo le ultime prestazioni con la maglia del…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sfida Inter-Juve per Krstovic: il piano segreto di Marotta | INTERLIVE

Inter e Juve sono pronte a sfidarsi per un altro nome sul calciomercato, si tratta…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Arriva la firma con l’Inter, l’agente la dà per fatta: “Nessun dubbio”

Ancora a Milano: sicura la permanenza per la prossima stagione. E magari, come conferma l'agente,…

10 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, attacco a Inzaghi da Napoli: “Certe cose in Italia non le dice”

Dopo la Champions League e alla vigilia della Serie A, si accende sempre di più…

11 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Clamoroso: Inzaghi in Arabia con Vlahovic!

Premier ma non solo: per l'allenatore nerazzurro giungono anche voci di una possibile offerta milionaria…

12 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Maxi intreccio Inter-Roma: scelto il nuovo bomber

L'Inter deve strutturare il futuro del suo attacco: occhio a un intreccio con la Roma…

13 ore ago