INTER MILAN PROGETTO STADIO SAN SIRO / MILANO – Una coabitazione nata nella stagione 1947-48 e che dopo 70 anni sembra arrivata al capolinea. Questa è l’ Inter news riportata dal sito ‘Sportmediaset’, secondo cui Inter e Milan hanno deciso di separarsi. San Siro non sarà più la casa (in affitto) per tutte e due. Tempo un mese, la scadenza è fissata per giovedì 13 marzo, e sapremo quali saranno le scelte che in questi giorni i due club stanno sottoscrivendo. Il Milan per costruirsi il nuovo stadio nell’area del Portello, destinata all’Expo 2015. L’Inter per rimettere a nuovo San Siro e farne una fissa, nonché esclusiva, dimora.
Per il Milan, Barbara Berlusconi, al lavoro da sei mesi per completare col suo staff il piano del nuovo stadio, previsto nell’area-Fiera che si va completando e secondo le linee tracciate dalla Regione, ha già portato avanti le richieste per completare il progetto. In tal senso, bisogna solo aspettare le scadenze per il via libera: e tali scadenze sono fissate alla metà di marzo. La scelta milanista è compiuta e ostacoli non ce ne dovrebbero essere. La costruzione del nuovo impianto comincerà a chiusura del’Expo, nell’autunno del 2015, e dalla stagione 2016-17 (ci pare più probabile quella successiva) il Milan avrà il suo nuovo stadio.
Per l’Inter, l’idea-base di Erick Thohir (uno stadio di proprietà e tutto nuovo) è tramontata? Fino a Natale, sembrava la linea di tendenza del neo-presidente, pronto a entrare in concorrenza col progetto-Milan per cercare di spuntarla. Ma nelle ultime settimane, così trapela, la strategia è cambiata e l’Inter si è diretta verso il rinnovamento di San Siro. E’ da capire su quali basi rispetto alla proprietà che è del Comune di Milano, ma questi sono discorsi che Thohir affronterà in seguito. Insomma, dal 2016 (meglio: dal 2017) Inter e Milan divideranno i loro destini da stadio.
Luigi Perruccio
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…