INTER EUROPA LEAGUE MERCATO / MILANO – Qualora l’Inter si qualificasse per l’Europa League, Thohir e Ausilio dovranno riportare alla base alcuni elementi cresciuti nel vivaio.
Il regolamento previsto dall’Uefa parla chiaro e nella compilazione delle cosiddette “liste Uefa”, il numero di giocatori da inserire varia a seconda del numero di giocatori cresciuti nel proprio vivaio, fino ad un massimo di 25 giocatori iscritti.
Per raggiungere i 25 giocatori, i club devono iscrivere minimo 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio (coloro che fra i 15 e i 21 anni di età sono stati tesserati per tre anni con il club) e altri 4 giocatori formati nei vivai della FIGC (con le stesse modalità).
Al momento solo Marco Andreolli è cresciuto nel vivaio dell’Inter, ma elementi come Ranocchia, D’Ambrosio e lo stesso Taider, potranno fare parte dei giocatori formati nei settori giovanili dei club italiani.
Oltre a loro, si rende necessario anche il ritorno alla base di alcuni giocatori in prestito: si parla di Belec, Obi e Duncan, mentre nella lista B (ossia coloro che non avendo ancora completato i tre anni necessari per essere inseriti nella lista A) potranno essere inseriti Mbaye e Kovacic, che libererebbe così un posto importante nella prima squadra.
Stefano Migheli
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…
La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…