INTER RANOCCHIA / MILANO – Nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta, ha nuovamente spiccato la prestazione di Andrea Ranocchia, autoritario e quasi perfetto nel contenere e anticipare Denis, punta che vede bene la porta – non ieri, ma in carriera ha segnato all’Inter ben 7 volte – e che ‘lavora’ molto per la sua squadra.
“L’argentino è stato un cliente ostico, ha un gran fisico e corre tantissimo: l’abbiamo arginato bene, non abbiamo fatto altrettanto con gli altri – ha dichiarato il 23 nerazzurro ai microfoni di ‘Inter Channel’ -. Oggi è girato tutto storto, vedi i pali e le occasioni davanti al portiere. Il calcio è così, da domani pensiamo già alla partita di giovedì”.
Ranocchia è tornato ad essere un giocatore importante per la squadra di Mazzarri, e pensare che nell’ultima sessione di mercato è stato vicino al Galatasaray: “Nel calcio moderno la differenza la fa la forma fisica – spiega il difensore -: a gennaio il mister, giustamente, mi ha tenuto fuori viste le tanti voci di mercato. A febbraio, invece, mi sono allenato moltissimo e alla prima occasione mi sono fatto trovare pronto“.
R.A.
Le ultime sei giornate di Serie A regalano un testa a testa tra le squadre…
Josep Martinez ha dimostrato il suo valore nei match in cui ha sostituito Sommer. Sulle…
Il club felsineo, ancora in corso per un posto in Europa in vista della prossima…
I nerazzurri prepara l'affare nel massimo campionato italiano: ecco tutti i dettagli Il primo step…
Grandi movimenti attorno all'attaccante seguito anche da club di Premier League: la lotta Inter-Napoli si…
Nuove conferme sullo stato della trattativa dell'Inter per l'esterno sinistro brasiliano, c'è ancora un grosso…