CONFERENZA STAMPA CORDOBA HERNANES / APPIANO GENTILE – Prima della conferenza stampa tenuta da Piero Ausilio, il direttore commerciale interista Giorgio Ricci, accompagnato da Ivan Cordoba, da Anderson Hernanes e dal sindaco di Pinzolo William Bonomi ha presentato il ritiro nerazzurro dell’estate 2014, che avrà luogo a Pinzolo dal 9 al 20 luglio.
Il primo a parlare è Giorgio Ricci: “L’anno scorso c’è stato un record di presenze con 90mila persone radunate per vedere i ragazzi. Quest’anno durerà dal 9 al 20 luglio e giocheremo due amichevoli, la prima contro la rappresentativa locale e la seconda contro un’altra squadra ancora da definire”.
Prende poi la parola Ivan Cordoba: “Credo di poter dire che Pinzolo è come una seconda casa per noi, agevola il nostro lavoro tecnico e le attività che si svolgono durante la giornata, comprese quelle che la società organizza per i tifosi: questo è importante anche perch é ci permette di radunare anche gli spettatori che magari non hanno la possibilità di venire a vederci durante la stagione. Novantamila tifosi sono tantissimi, siamo contenti ed incoraggiati a fare anche meglio: per il mister e per i ragazzi è stata una grande cosa e quest’anno spero che l’Europa League ci renda ancora più seguiti. Pinzolo? Le autorità e le persone che organizzano il nostro ritiro sono molto disponibili e vanno ringraziate perché ci permettono di coinvolgere tutti al meglio”.
La palla passa ad Hernanes: “Cominciare bene la stagione è fondamentale per costruire qualcosa nel suo prosieguo. Pinzolo aiuta perché è un posto tranquillo e pulito e ne abbiamo bisogno prima di finire sotto la pressione a cui i tifosi immancabilmente ci sottopongono. Lavorare così è positivo ed è un momento molto bello per tutta la stagione, sarà importante anche perché i nostri fan ci saranno vicini e ci daranno una maggiore carica. Vogliamo iniziare bene per proseguire ancora meglio”.
Per ultimo, infine, parla il sindaco di Pinzolo: “Questo è il quarto ritiro con l’Inter e siamo molto entusiasti perché abbiamo conosciuto una società ottima e costruito un forte legame con loro. La società è organizzata in modo straordinario e i tifosi lo sono anche di più: l’anno scorso hanno tinto la località di nerazzurro, abbiamo raggiunto con loro il record di presenze e quest’estate vogliamo fare ancora di più per sorprenderli. Quando i tifosi non saranno a vedere gli allenamenti, avranno la possibilità di fare passeggiate, di esplorare la montagna e di godere di tutto ciò che Pinzolo può offrire loro”.
A.C.
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…
Nome nuovo in ottica calciomercato Inter: il prezzo del cartellino non è un problema, ma…