Inter%2C+Moratti%3A+%26%238220%3BThohir+scelta+giusta%2C+Zanetti+come+Facchetti.+Su+Recoba+e+Ronaldo%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2014/05/19/inter-moratti-thohir-scelta-giusta-zanetti-come-facchetti-recoba-ronaldo/amp/

Inter, Moratti: “Thohir scelta giusta, Zanetti come Facchetti. Su Recoba e Ronaldo…”

Massimo Moratti

INTER, MORATTI THOHIR ZANETTI RECOBA RONALDO / BERNA (Svizzera) – Massimo Moratti show in onda su ‘RSI’, la radio televisione Svizzera. Il presidente onorario nerazzurro ha parlato del passato del presente e del futuro dell’Inter a partire dalla cessione delle quote di maggioranza del club ad Erick Thohir: “E’ finita in mani buone: ho avuto modo di approfondire la conoscenza con la famiglia Thohir – le parole riportate da ‘sportmediaset.it’ – E’ molto competente, lavorano molto, sanno cosa sono i media, mi pare la miglior scelta possibile oggi che il calcio è del mondo, non di una nazione soltanto. Come diceva mio padre Angelo: il compito di un presidente di una squadra di calcio è distribuire felicità fra le gente. Con una vittoria, con un grande acquisto, con le emozioni…”.

Impossibile non parlare di Javier Zanetti, che lascia il calcio ma non il club nerazzurro: “E’ il simbolo dell’Inter che è stata e che sarà. Quello di fargli fare il dirigente era un progetto che avevamo già costruito, non dall’oggi al domani, con calma e pazienza. Zanetti ha tutte le qualità per emergere nei panni dirigenziali come è stato per Facchetti – prosegue Moratti prima di parlare dei suoi grandi ex pupilli Recoba e Ronaldo – Alvaro poteva diventare un fenomeno, per me il più forte del mondo. Aveva doti tecniche come nessuno, ma il suo problema è che non si allenava abbastanza, non aveva voglia di soffrire. Ha fatto una carriera al di sotto del suo straordinario valore. La sua sfortuna di Ronaldo, invece, fu quella di essersi fatto male dopo i Mondiali del ’98. Ha fatto una carriera bellissima, è stato un grandissimo, ma senza quell’infortunio lo sarebbe stato di più”.

Chiosa finale sui due allenatori più vincenti dei 18 anni e mezzo di presidenza Moratti: “Mancini ha vinto tanto e costruito una grande Inter. Ha fatto molto e molto bene. Mourinho al primo anno ha fatto come Mancini. Poi ha preso la rincorsa ed è arrivato il Triplete, una cosa eccezionale di una persona eccezionale”.

M.R.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz e accordo con l’Inter: il colpo Mondiale si avvicina

L'Inter fa sul serio: si parla di un'intesa di massima con il giocatore. Si lavora…

37 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Prestito con obbligo di riscatto, l’Inter lo cede: doppia opzione in Serie A

Il club nerazzurro, anche in vista del Mondiale per Club, è già molto attivo sul…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sirene dalla Premier League per Carlos Augusto, il sostituto è in Serie A

Il jolly brasiliano, molto impiegato da Inzaghi nelle ultime gare, potrebbe trasferirsi in Inghilterra: l'erede…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Tre giornate di squalifica: batosta per Inzaghi, ora è UFFICIALE

Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter-Roma, nuovo colpo di scena: ecco quando si giocherà la partita

Inter-Roma si giocherà sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …

11 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinvio Inter-Milan: decisione UFFICIALE definitiva

Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…

12 ore ago