INTER BLACKPOOL INCE / LONDRA (Inghilterra) – In Inghilterra, come in Italia, tiene banco il caso Tom Ince. Il giovane figlio d’arte è vicinissimo all’Inter, e dalla capitale britannica il ‘Daily Mail’ si sofferma anche sulle perdite economiche che l’operazione comporterebbe per il Blackpool. Se Ince dovesse trasferirsi in nerazzurro, infatti, i ‘Seasiders’ guadagnerebbero soltanto le 155mila sterline previste come “premio di formazione” del ragazzo, perdendo però gli 8 milioni (circa 10,5 milioni di euro) del suo cartellino. Tutto questo, perché i diritti di formazione all’interno della Premier League sono molto più alti rispetto a quelli che pagherebbero le squadre estere: se dunque l’esterno 22enne scegliesse di accettare l’offerta del Tottenham o dell’Everton, tale squadra potrebbe decidere di pagare il prezzo del cartellino piuttosto che accollarsi un ingente esborso per i diritti di formazione.
Eppure, Ince ha già rifiutato l’offerta dello Swansea ed ora nel suo futuro sembra davvero esserci Milano: sarebbe un’incredibile beffa per il Blackpool, che una volta incassate le 155mila sterline prestabilite, dovrebbe anche versarne il 35% al Liverpool in virtù di una vecchia promessa. E chissà che il risentimento di Paul Ince – padre del ragazzo ed ex allenatore del Blackpool, licenziato a gennaio via sms dalla dirigenza – non possa costituire un’ulteriore arma a vantaggio dell’Inter, in una sorta di ripicca che costerebbe davvero cara ai ‘Tangerines’.
A.C.
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…
Simone Inzaghi pronto a dire addio all'Inter, numeri clamorosi: ecco il big che può seguirlo…
Inserimento del cartellino del promettente centravanti rossonero come contropartita tecnica per il raggiungimento di un…
L'esterno nerazzurro continua ad attirare l'attenzione di diversi club. Possibile la prossima estate delle offerte…
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…