Da Jovetic a Biabiany: difficoltà per l’Inter

Stevan Jovetic
Stevan Jovetic

CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Non si impenna la campagna acquisti dell’Inter. Le disponibilità economiche scarseggiano – il club di Thohir ha sì ricevuto un finanziamento da 230 milioni, ma tale prestito dovrà restituirlo entro 5 anni e con gli interessi -, per questo Ausilio non può andare oltre delle semplici richieste di prestito, magari con annesso diritto di riscatto. Così risulta quasi impossibile acciuffare giocatori di un certo spessore, quelli che servirebbero a Mazzarri per tentare l’assalto al terzo posto nella prossima stagione. Il calciomercato, però, è lungo.

Intanto proprio ieri il direttore tecnico nerazzurro si sarebbe sentito con l’agente (Ramadani) di Stevan Jovetic, che ha toppato – causa infortuni – il suo primo anno al Manchester City. Il montenegrino ha già fatto sapere che vorrebbe restare in Premier League, ma le manovre mercatare degli inglesi non consentono certezze alcune: il futuro dell’ex viola pare possa dipendere da quello del suo compagno di squadra Negredo. Ovvero: se lo spagnolo dovesse andar via (su dui lui l’Atlético Madrid) allora Jovetic non verrebbe ‘liberato’ da Pellegrini. In caso contrario, la partenza del 24enne, destinazione Inter, non sarebbe più così utopistica. Sempre ammesso che il City accetti l’offerta di Thohir: prestito con diritto di riscatto. Perché altre strade non sono percorribili.

Difficoltà nel trattare l’Inter le sta trovando (oltre che per M’Vila) anche per Biabiany: come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il Parma non vuole fare sconti, e valuta l’ala francese 8 milioni di euro.

R.A.

Gestione cookie