Inter, dalla Francia i principali obiettivi: M’Vila si chiude, Biabiany e Rabiot…

Yann M'Vila
Yann M’Vila

INTER CALCIOMERCATO M’VILA BIABIANY RABIOT / MILANO – Arrivano dalla Francia i principali obiettivi di mercato della società di Erick Thohir che da qui a breve potrebbe annunciare un colpo. Si tratta di Yann M’Vila, 24enne centrocampista del Rubin Kazan: la trattativa va avanti da giorni ormai e le due società avevano anche trovato un accordo di base, saltato poi per il rifiuto di Taider di trasferirsi in Russia.

I contatti però sono continuati e ora, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, sembra che le parti siano di nuovo vicine: l’accordo sarebbe stato raggiunto per il prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato, ma l’intesa prevederebbe anche una penale a danno dei russi se entro il 2015 non dovessero acquistare l’intero cartellino di Taider. Affare in dirittura d’arrivo dunque, tanto che già nei prossimi giorni potrebbe esserci l’ufficialità.

Ma la rivoluzione francese in casa Inter non finirà certo con M’Vila: altro obiettivo da tempo nel mirino di Mazzarri è Jonathan Biabiany, 26enne esterno riscattato interamente dal Parma. Per regalarlo al tecnico toscano, Ausilio ha offerto alla società ducale quattro milioni di euro più il cartellino di Schelotto: i gialloblu non hanno ancora dato una risposta, ma l’Inter è già pronta al rilancio, magari inserendo nell’operazione anche il giovane talento argentino Ruben Botta.

Un altro obiettivo è il gioiello transalpino Adrian Rabiot, 19enne centrocampista del Paris Saint-Germain, in scadenza nel 2015. Su di lui ci sono anche Juventus Roma, ma i nerazzurri proveranno a strapparlo alle due rivali italiane e alla concorrenza delle big europee come il Manchester City. In caso di esito positivo dell’affare, potrebbe poi prendere piede la cessione di Alvarez.

Stefano Vimercati

Gestione cookie