REAL MADRID-INTER / BERKELEY (USA) â Non si giocava una gara ufficiale dalla stagione 98/99 ma lâultimo precedente amichevole risale proprio allâanno scorso quando si impose il Real a âSaint Louisâ.
LA CRONACA â Come riportato da âInter.itâ, dal fischio di inizio ci sono voluti tre minuti per Gareth Bale per far vedere tutte le sue qualitĂ e creare una prima occasione per il Real Madrid colpendo la traversa e dieci minuti per segnare la prima rete della gara con una rasoiata precisa che si è infilata allâangolo alla sinistra di Handanovic.
La reazione dellâInter è arrivata solo grazie ad unâazione che ha portato Jonathan a sfiorare il pareggio con un colpo di testa. Una prima frazione di gioco in cui il predominio è stato del Real Madrid, con i nerazzurri che hanno però chiuso in crescita trovando con Botta e Obi, in un paio di occasioni, i tempi della ripartenza.
Conclusioni però non sufficientemente precise per mettere in difficoltĂ Diego Lopez. Il secondo tempo è iniziato con la stessa Inter e il Real senza Bale, al suo posto  il giovane De Tomas. I primi cambi per Mazzarri sono stati MâVila per Kuzmanovic, Carrizo per Handanovic e Andreolli per Ranocchia. Con la fascia che è passata sul braccio di Jesus. Prima grande occasione per MâVila che da fuori, ha cercato lâincrocio trovando Jesus, entrato al posto di Lopez, bravissimo a ribattere in angolo.
Eâ il minuto 63 e dal corner lâInter si rende pericolosa nuovamente con Vidic che, subisce fallo netto in area. Ă calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mauro Icardi colpo sotto e Jesus spiazzato uno a uno. A questo punto è lâInter che controlla la gara fino a sfiorare nuovamente il vantaggio.
Succede al minuto 67 quando il portiere del Real compie un vero e proprio miracolo su Vidic prima e Andreolli poi. Dopo questa occasione, la partita si trascina fino al 90° con le due squadre incapaci di trovare la zampata del goal vittoria. Per lâInter a questo punto in campo anche Laxalt, Krhin, Nagatomo e Bonazzoli.
Â
I RIGORI â Finisce uno a uno con le due squadre pronte a calciare i penalties e il foltissimo pubblico locale ad applaudire le due contendenti. Ă subito grande parata di Carrizo su Isco, segnano Vidic e De Tomas, sbaglia Nagatomo. Goal di Vazquez, palo di MâVila, ancora Carrizo protagonista su Illaramendi. Gol di Jesus, errore di Mascarell e Icardi chiude il conto con unâaltro rigore perfetto e lâInter batte il Real Madrid. Due punti allâInter, uno al Real, prossimo appuntamento a Washington martedĂŹ prossimo alla una di notte ora italiana contro il Manchester United.Â
Stefano Vimercati
Due calciatori ed il vice allenatore nerazzurro non potranno presenziare il prossimo match di campionato…
Inter-Roma si giocherĂ sabato 26 aprile ma a un altro orario: ecco tutti i dettagli …
Dopo le conferme in relazione alla regolare disputa della partita di campionato fra Inter e…
Contro il Bologna l'Inter è apparsa in riserva e molto nervosa, anche prima dell'episodio della…
E Inter e Barça stanno affrontando un calendario cosĂŹ fitto da apparire avvilente: troppi impegni…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltĂ in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…