REAL MADRID-INTER / BERKELEY (USA) – Non si giocava una gara ufficiale dalla stagione 98/99 ma l’ultimo precedente amichevole risale proprio all’anno scorso quando si impose il Real a ‘Saint Louis’.
LA CRONACA – Come riportato da ‘Inter.it’, dal fischio di inizio ci sono voluti tre minuti per Gareth Bale per far vedere tutte le sue qualità e creare una prima occasione per il Real Madrid colpendo la traversa e dieci minuti per segnare la prima rete della gara con una rasoiata precisa che si è infilata all’angolo alla sinistra di Handanovic.
La reazione dell’Inter è arrivata solo grazie ad un’azione che ha portato Jonathan a sfiorare il pareggio con un colpo di testa. Una prima frazione di gioco in cui il predominio è stato del Real Madrid, con i nerazzurri che hanno però chiuso in crescita trovando con Botta e Obi, in un paio di occasioni, i tempi della ripartenza.
Conclusioni però non sufficientemente precise per mettere in difficoltà Diego Lopez. Il secondo tempo è iniziato con la stessa Inter e il Real senza Bale, al suo posto il giovane De Tomas. I primi cambi per Mazzarri sono stati M’Vila per Kuzmanovic, Carrizo per Handanovic e Andreolli per Ranocchia. Con la fascia che è passata sul braccio di Jesus. Prima grande occasione per M’Vila che da fuori, ha cercato l’incrocio trovando Jesus, entrato al posto di Lopez, bravissimo a ribattere in angolo.
E’ il minuto 63 e dal corner l’Inter si rende pericolosa nuovamente con Vidic che, subisce fallo netto in area. È calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Mauro Icardi colpo sotto e Jesus spiazzato uno a uno. A questo punto è l’Inter che controlla la gara fino a sfiorare nuovamente il vantaggio.
Succede al minuto 67 quando il portiere del Real compie un vero e proprio miracolo su Vidic prima e Andreolli poi. Dopo questa occasione, la partita si trascina fino al 90° con le due squadre incapaci di trovare la zampata del goal vittoria. Per l’Inter a questo punto in campo anche Laxalt, Krhin, Nagatomo e Bonazzoli.
I RIGORI – Finisce uno a uno con le due squadre pronte a calciare i penalties e il foltissimo pubblico locale ad applaudire le due contendenti. È subito grande parata di Carrizo su Isco, segnano Vidic e De Tomas, sbaglia Nagatomo. Goal di Vazquez, palo di M’Vila, ancora Carrizo protagonista su Illaramendi. Gol di Jesus, errore di Mascarell e Icardi chiude il conto con un’altro rigore perfetto e l’Inter batte il Real Madrid. Due punti all’Inter, uno al Real, prossimo appuntamento a Washington martedì prossimo alla una di notte ora italiana contro il Manchester United.
Stefano Vimercati
Inaspettata ma gradita la sviolinata di un milanista doc per uno dei giocatori più rappresentativi…
Contrariamente alle indiscrezioni delle ultime settimane, si registra un cambio di rotta nella strategia di…
Il futuro del francese potrebbe essere lontano dall'Inter e i nerazzurri guardano al suo possibile…
Brutte notizie per il tecnico. Il problema lo ha costretto ad una operazione e per…
Quella attuale è l'ultima stagione di Mohamed Salah con il Liverpool: l'ipotetico arrivo all'Inter ha…
Ad oltre due settimane di distanza dal match di San Siro, nerazzurri e azzurri tornano…