INTER STJARNAN 6-0 / MILANO – L’Inter al cospetto del presidente Erick Thohir e davanti alle quarantacinquemila anime di San Siro schianta il modesto Stjarnan e ritorna alla fase a gruppi di Europa League dopo l’anno sabbatico privo di competizioni continentali. Il risultato complessivo di 9-0 tracima, nel retour-match, in un set tennistico con i giocolieri nerazzurri a infiammare un San Siro ribollente d’entusiasmo. Mattatore del match il croato Mateo Kovacic, che con una tripletta si regala le prime gioie personali con la maglia interista. Prima ‘firma’ ufficiale anche per Pablo Osvaldo, mentre nel finale è il neo-entrato Maurito Icardi a rubare la scena con una perentoria doppietta. La squadra di Mazzarri certifica così il passaggio ai gironi di Europa League, dove nel sorteggio di domani a Montecarlo sarà testa di serie.
IL TABELLINO
INTER (3-5-1-1): Carrizo; Andreolli, Ranocchia, Juan Jesus; D’Ambrosio, Hernanes (67′ Jonathan), M’Vila, Obi (58′ Kuzmanovic), Nagatomo; Kovacic (52′ Icardi); Osvaldo
STJARNAN (4-2-3-1): Jonsson; Vemmelund, Rauschenberg, Laxdal, Arnason; A. Johansson (63′ Runarsson), Punyed; Bjorgvinsson, Toft, Finsen (63′ Aegisson), Gunnarson (58′ Johansson G.)
Marcatori: 27′, 32′ e 50′ Kovacic, 46′ Osvaldo, 69′ e 79′ Icardi
Stefano Vimercati
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…
L'Inter sta dominando in lungo e in largo contro il Verona, ma un episodio ha…