INTER-STJARNAN PAGELLE / SAN SIRO – Fila tutto liscio per l’Inter, nella prima stagionale a ‘San Siro’. Sotto gli occhi del pubblico amico, gli uomini di Mazzarri hanno travolto lo Stjarnan per 6-0 in quella che resterà impressa come la serata di Kovacic e Osvaldo, entrambi in rete per la prima volta con la maglia nerazzurra. Particolarmente in evidenza il croato, con una incredibile tripletta, ma anche Icardi, autore dei due gol che hanno chiuso la gara.
INTER
Carrizo 6 Spettatore non pagante, come ampiamente prevedibile, può godersi dal vivo lo spettacolo inscenato da Kovacic, Osvaldo e Icardi dall’altra parte del campo. Ringraziando di non essere al posto del suo pari ruolo, il malcapitato Jonsson…
Andreolli 6 Buona chiusura su Finsen in avvio, intervento decisivo per impedire all’islandese di presentarsi da solo di fronte a Carrizo.
Ranocchia 6 Nonostante il test decisamente poco probante, il nuovo capitano ci mette grande impegno allontanando i (pochi) palloni insidiosi che transitano nell’area nerazzurra.
Juan Jesus 6 Serata poco impegnativa per lui, come per tutti i suoi compagni di reparto. Buona anche la condizione fisica mostrata dal brasiliano, motorino inesauribile fino al fischio finale.
D’Ambrosio 6,5 Rispetto all’andata non trova il gol, ma è protagonista di una prestazione comunque positiva.
Hernanes 7 Segnali molto confortanti: la ritrovata condizione fisica e la grande intesa con Osvaldo e Kovacic sono il piatto forte servito dal brasiliano all’esigente platea di ‘San Siro’. Il gol non arriva, ma c’è ancora tutto il tempo.
> dal 67′ Jonathan 6,5 Entra a risultato ampiamente acquisito, ma si concede un bell’assist per il 6-0 firmato Icardi.
M’Vila 7 Ostacolo insormontabile per gli islandesi, recupera una miriade di palloni in mezzo al campo. L’impostazione non è decisamente il suo punto forte, ma il francese compensa ampiamente con la grande generosità che lo porta a lottare in ogni zona del campo cercando persino la conclusione verso la porta.
Mazzarri 6,5 Manda in campo le seconde linee, ma al contempo predica attenzione. Il messaggio è chiaro: il tecnico si aspetta che tutti si dimostrino affidabili, senza cali di concentrazione. Non resterà deluso, vista l’imbarcata rifilata ai simpatici islandesi e le buone trame messe in mostra dai nerazzurri, capaci di liquidare la pratica in meno di mezzora.
STJARNAN
Jonsson 5 La traversa lo salva in avvio, ma non può aiutarlo quando i mattatori nerazzurri giungono dalle sue parti.
Sigmundsson 5 Alla vigilia aveva provato a stimolare i suoi giocatori annunciando di voler vincere a San Siro. Intento apprezzabile, ma completamente vano. Come già detto all’andata, comunque, resta difficile valutare un allenatore che a disposizione ha un manipolo di semidilettanti… specialmente se la squadra avversaria è un club in salute, come l’Inter attuale.
Arbitro Lechner e assistenti 6 Giusta l’ammonizione a Rauschenberg, che aveva trattenuto Osvaldo in prossimità dell’area degli islandesi. Sul 6-0 manca anche un rigore per i nerazzurri a causa di un tocco di mano di Laxdal, ma l’austriaco decide di glissare per non appesantire il passivo a danno della squadra ospite. Scelta condivisibile.
Alessandro Caltabiano
Inter-Roma non si giocherà sabato 26 aprile: spunta la data ufficiale del recupero direttamente dal…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…