INTER MAZZARRI THOHIR GUARIN / MILANO – Il ‘Corriere dello Sport’ è uscito con una bella e lunga intervista, al tecnico nerazzurro Walter Mazzarri. Nella lunga intervista, curata dal giornalista, non sono mancati anche accenni a Thohir, e alcune parole su Guarin e Osvaldo. Ecco alcuni estratti dell’intervista:
GUARIN – Il tecnico dell’Inter parte da Fredy Guarin: “Ho sempre parlato con lui e non abbiamo mai avuto problemi. Sarà impegnato come seconda punta, come giocatore offensivo perché in questo ruolo può essere determinante per la squadra. Ci siamo confrontati ed è d’accordo con me. Ho fiducia in lui e sono certo che saprà ripartire con la giusta testa”.
SECONDA PUNTA – “Thohir aveva dato il suo ok all’arrivo, ma con un’altra seconda punta la rosa sarebbe diventata troppo numerosa e avrebbe tolto spazio a Guarin, Hernanes e Kovacic“.
OSVALDO – “L’ho sempre voluto perché come caratteristiche mi piace molto. Con il Napoli tutti gli anni abbiamo pensato a lui ma non c’è stata mai la possibilità di prenderlo”.
SERIE A – “Le prime tre dello scorso anno restano le favorite. Dietro vedo un torneo equilibrato. Il Milan si è rinforzato molto e non avrà le coppe europee: per le prime tre può essere un avversario insidioso, come noi, la Fiorentina e la Lazio. Roma da scudetto? E’ una grande squadra, ha investito molto e ha un allenatore che fa giocare bene i suoi. Poi c’è Totti, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi: ogni allenatore vorrebbe avere uno come lui in squadra”.
THOHIR – “Finora è stato il presidente ideale. Ci siamo conosciuti e il rapporto è cresciuto con il tempo. Ora c’è un progetto comune che ci permetterà di costruire una grande Inter. Per adesso siamo solo all’inizio: la società ha operato al meglio, seguendo determinati parametri economici”.
S.V.
Neymar potrebbe cambiare squadra dopo la deludente esperienza all'Al Hilal. C'è un club pronto a…
Cristiano Giuntoli ha ormai le idee chiare sulle mosse da fare nel mercato invernale: il…
Oaktree potrebbe aver sguinzagliato Javier Zanetti: l'obiettivo da inseguire è il fenomeno diciassettenne del River…
C'è la conferma sull'entità dell'infortunio: il danno è serio e il rientro della stella dell'attacco…
Gli occhi dei top club europei sono puntati su Gyokeres dello Sporting, ma l'Inter potrebbe…
Luis Alberto vuole lasciare il Qatar per l'Inter? A rispondere è proprio lo spagnolo: ecco…