INTER THOHIR INTERVISTA / GIACARTA – Ieri il presidente Erick Thohir ha presenziato all’Asia Pacific Media Forum, parlando ai giovani imprenditori locali dello sport legato al business: “E’ un bene di consumo e un’industria mediatica, un contenuto molto potente per i media perché con esso si riesce a catturare un pubblico dal vivo”. L’Inter, moltiplica i suoi sforzi via web creando contenuti in varie lingue, le più parlate al mondo. Non solo spagnolo e inglese, ma anche cinese, giapponese, arabo e indonesiano: “Con la digitalizzazione, ci sarà sempre più interazione tra il club e i tifosi”.Grazie a Facebook, Twitter, Instagram, l‘Inter allarga così il suo marchio al resto del mondo: “I tifosi, apprezzeranno questo approccio. Bisogna renderli come uno dei proprietari del club. Io gestisco il club, ma questo appartiene ai tifosi. I tifosi rendono il club più forte e il business più solido”. Attualmente l’Inter conta 700.000 fans su Twitter, considerando sia il profilo ufficiale in italiano, quello in giapponese e quello in indonesiano. Su Facebook invece ben quattro milioni di fans, veicolo essenziale per inviare ai tifosi nerazzurri di tutto il mondo, le news più importanti sulla Beneamata.
Stefano Vimercati