INTER THOHIR INTERVISTA / GIACARTA – Ieri il presidente Erick Thohir ha presenziato all’Asia Pacific Media Forum, parlando ai giovani imprenditori locali dello sport legato al business: “E’ un bene di consumo e un’industria mediatica, un contenuto molto potente per i media perché con esso si riesce a catturare un pubblico dal vivo”. L’Inter, moltiplica i suoi sforzi via web creando contenuti in varie lingue, le più parlate al mondo. Non solo spagnolo e inglese, ma anche cinese, giapponese, arabo e indonesiano: “Con la digitalizzazione, ci sarà sempre più interazione tra il club e i tifosi”.Grazie a Facebook, Twitter, Instagram, l‘Inter allarga così il suo marchio al resto del mondo: “I tifosi, apprezzeranno questo approccio. Bisogna renderli come uno dei proprietari del club. Io gestisco il club, ma questo appartiene ai tifosi. I tifosi rendono il club più forte e il business più solido”. Attualmente l’Inter conta 700.000 fans su Twitter, considerando sia il profilo ufficiale in italiano, quello in giapponese e quello in indonesiano. Su Facebook invece ben quattro milioni di fans, veicolo essenziale per inviare ai tifosi nerazzurri di tutto il mondo, le news più importanti sulla Beneamata.
Stefano Vimercati
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…
Nulla da fare per la firma. I margini per riaprire la trattativa non sembrano esserci…
L'Inter ha a disposizione il nuovo De Bruyne: tra giocate magiche e numeri da sogno…