INTER-QARABAG PAGELLE / SAN SIRO – Sotto gli occhi di Massimo Moratti, l’Inter torna alla vittoria battendo per 2-0 il Qarabag. I nerazzurri passano in vantaggio con D’Ambrosio nelle fasi iniziali, dopodiché vanno in affanno a tratti finché il gol di Icardi non chiude i giochi.
INTER
Carrizo 6 Se il modulo adottato da Mazzarri ha un’utilità, è proprio quella di rischiare il meno possibile. Missione compiuta: i nerazzurri concedono agli azeri una sola conclusione verso lo specchio, anche se l’argentino decide di mettersi in proprio con uno stop malaugurato che per poco non gli costa qualche imbarazzo.
Andreolli 6 Rischia in avvio, con una rimessa corta che per poco non manda in porta Reynaldo. Per il resto la prestazione dell’ex Chievo è sufficiente.
Ranocchia 6,5 Ennesima conferma per il capitano nerazzurro, assente nella debacle interna contro il Cagliari. Qualche difficoltà a causa della velocità di Reynaldo, ma quando prende le misure al brasiliano è fatta.
Juan Jesus 6 Nelle fasi iniziali rimedia con esperienza ad un erroraccio di Andreolli, aspettando il momento giusto per chiudere su Reynaldo. Poco dopo è di nuovo costretto ad un duro scontro in velocità con il suo connazionale: è l’unico momento di affanno della sua gara.
D’Ambrosio 7 Trova un gran gol appena dopo il quarto d’ora, da fuori area, con un bel diagonale alto che diventa letale grazie alla deviazione di un difensore. Ara la sua fascia di competenza con continuità, al punto che a Gurbanov non sembra vero di potersela cavare con la sostituzione.
Hernanes 6 Lieve miglioramento rispetto alle prestazioni recenti, com’era lecito attendersi contro una squadra come il Qarabag. Non commette errori, ma la ragione principale di ciò è che la sua presenza in campo si nota soltanto a fasi alterne. Esce in barella per crampi, segno che la condizione fisica è ancora da ritrovare.
> dal 72′ Obi sv Bravo nel finale, quando recupera un pallone importante cercando di servire ad Icardi l’assist per il 2-0. E’ uno dei pochi guizzi della sua partita, comunque positiva. Andrebbe rivisto in un test più probante.
M’Vila 6 Qualche sbavatura in fase di impostazione, ma la sufficienza c’è tutta sebbene garantisca meno qualità e quantità rispetto alle ultime apparizioni. Da rivedere.
Mazzarri 5,5 Checché ne dica il tecnico toscano, il 3-5-1-1 è difensivo eccome ed Icardi ne risente per tutto il primo tempo. La squadra gestisce più o meno bene il pericolo, ma sembra più concentrata sul non prenderle e non gioca un bel calcio. Quel tipo di calcio che i tifosi vorrebbero, perlomeno contro un avversario come il Qarabag, se non altro a giudicare dai fischi che piovono impietosi su ‘San Siro’ alla fine del primo tempo. Chiosa finale sui crampi accusati da troppi giocatori nerazzurri: se non si tratta di astute e convincenti tattiche per lasciar passare i secondi, c’è decisamente qualcosa su cui lavorare.
QARABAG
Sehic 5,5 Poche colpe sul gol di D’Ambrosio, forse poteva fare di più su quello di Icardi.
Gurbanov 5,5 Difficile vedersela con una squadra come l’Inter, nonostante il momento di forma non certo esaltante della formazione di Mazzarri.
Arbitro Kulbakov e assistenti 6 Gara non troppo difficile per via di ritmi bassi e molti errori da entrambe le parti. Il bielorusso sceglie spesso di lasciar correre ma non disdegna anche qualche cartellino giallo (Medel, Juan Jesus, Muarem).
Alessandro Caltabiano
Inter-Roma non si giocherà sabato 26 aprile: spunta la data ufficiale del recupero direttamente dal…
L'iraniano sta avendo grandi difficoltà in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…