Fiorentina-Inter%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BVi+spiego+i+tanti+crampi%26%238221%3B.+Poi+litiga+con+un+giornalista
interliveit
/2014/10/04/fiorentina-inter-mazzarri-live-vi-spiego-i-tanti-crampi-poi-litiga-giornalista/amp/

Fiorentina-Inter, Mazzarri: “Vi spiego i tanti crampi”. Poi litiga con un giornalista

Walter Mazzarri

FIORENTINA-INTER LIVE CONFERENZA MAZZARRI / MILANO – L’Inter torna in campo domani sera contro la Fiorentina. E’ un Walter Mazzarri alquanto nervoso quello che si presenta in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“La pressione ce la siamo messi da soli con la scoppola col Cagliari. Poi è normale che per un allenatore è sempre più facile lavorare dopo una vittoria (contro il Qarabag) perché c’è il morale più alto. Tanti giocatori con i crampi? Questo succede quando oltre allo sforzo fisico c’è quello mentale perché il cervello brucia solo gli zuccheri e vengono i crampi: questo dimostra quanto i ragazzi avessero voglia di mangiare gli avversari. Frattura con i tifosi? A questa domanda non rispondo”. Poi un battibecco con l’inviato della Rai che, secondo Mazzarri mette in bocca a Zeman parole non dette: “Non credo che abbia parlato male di noi, avrà espresso un concetto specifico. Ibarbo ha giocato bene, ma è frutto dell’organizzazione dell’intera squadra. Quando ci sono giocatori di qualità bisogna lasciarli liberi. A Coverciano mi conoscono, da sempre, e chi ha fatto i corsi non può non confermare il mio lavoro maniacale. Conosco i giornalisti, non credo che Zeman abbia parlato in questi termini. Fiorentina? Match difficilissimo, Montella gioca palla a terra senza puni di riferimento. La viola ha fatto grandi cose e si sta confermando, nonostante qualche defezione. Il labiale contro il Cagliari? Posso dire qualsiasi cosa in panchina, anche se a volte devo mettere la mano perché siamo controllati. Io parlo per stimolarli, cercando di tirare fuori tutto da loro. Il tecnico, come già capitato altre volte, può andare incontro a termini forti. Io sono sempre stato un allenatore serio, se avanzo qualche critica è perché succedono cose ingiuste. Anche se si vince. Reagisco a una palese ingiustizia. Critiche? Credo di avere l’esperienza per essere preparato. Conosco tutto, non devo aggiungere altro, devo solo allenare. Alcuni critici influenzano la gente allo stadio, ognuno svolge il proprio compito. Palacio? Non è al 100%, benediciamo questa sosta per poterlo recuperare al meglio e lavorare: non essendo al top, non può esprimere tutta la sua classe. Hernanes pagato troppo? Certamente potrebbe fare di più, ma secondo me è stato fondamentale lo scorso anno per arrivare al quinto posto che non era scontato. Altri club fanno investimenti molto più importanti. Noi contro tutti? E’ quello che sto cercando di inculcare nei ragazzi: voglio sempre vedere una squadra vera che abbia voglia e che mi costringa a fare i cambi per lo stress nervoso. Rumore dei nemici? Quelli erano altri tempi, lui (Mourinho) è un grande allenatore: io sono umile e penso a lavorare giorno e notte, senza fare paragoni”.

Maurizio Russo

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Funerale Papa Francesco: UFFICIALE, rinviato un altro big match dell’Inter

La morte del Pontefice sta rivoluzionando il calcio italiano. L'ultimo saluto a Bergoglio ha cambiato…

16 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi e Acerbi, doppio annuncio dell’ex Inter: “Non ha senso cambiare”

Doppio annuncio su Simone Inzaghi e Francesco Acerbi. Un mese alla fine della stagione e…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Scudetto sulla testa: UFFICIALE, grave infortunio e stagione finita

Diramato il bollettino medico da cui si evincono le condizioni dell'esterno, dovrebbe saltare il resto…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Blitz e accordo con l’Inter: il colpo Mondiale si avvicina

L'Inter fa sul serio: si parla di un'intesa di massima con il giocatore. Si lavora…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Prestito con obbligo di riscatto, l’Inter lo cede: doppia opzione in Serie A

Il club nerazzurro, anche in vista del Mondiale per Club, è già molto attivo sul…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sirene dalla Premier League per Carlos Augusto, il sostituto è in Serie A

Il jolly brasiliano, molto impiegato da Inzaghi nelle ultime gare, potrebbe trasferirsi in Inghilterra: l'erede…

6 ore ago