Pagliuca: “Mihajlovic sceglierà l’Inter. La Juve ci rubò uno Scudetto, chissà perché non ricordo…”

Gianluca Pagliuca
Gianluca Pagliuca

INTER PAGLIUCA / NAPOLI – Senza mezzi termini, Gianluca Pagliuca non risparmia una frecciata alla Juventus. Ai microfoni di ‘CalcioNapoli24′, l’ex portiere dell’Inter ha analizzato i vari “livelli” della sfida tra i nerazzurri e il Napoli: sfida che non riguarderà esclusivamente il campo, ma che potrebbe protrarsi fino a giugno per un imprevisto scontro di mercato. Ecco le parole di Pagliuca: “Più legato a Sampdoria o Inter? Entrambe furono due fantastiche esperienze. A Genova ho vinto tanto, con Vialli e Mancini, mentre con Ronaldo a Milano ho vinto soltanto una Coppa Uefa. Ma non dobbiamo dimenticare che la Juve ci rubò uno Scudetto nel 1998. In quel Juve-Inter c’era un fallo netto su Ronaldo da parte di Iuliano, ma non ci diedero il rigore. Peccato, perché avremmo potuto realizzare la doppietta contando anche la coppa europea. La Juventus è sempre stata rispettata dagli arbitri in Italia, se devo essere sincero ricordo tante vittorie meritate dai bianconeri… ma ricordo anche tanti episodi a favore e mai contro, chissà perché”.

L’ex portiere nerazzurro, ritiratosi nel 2007, ha poi operato un confronto tra Handanovic e Rafael: “Handanovic per me è il miglior portiere di Serie A, senza di lui l’Inter avrebbe molti punti in meno. Mi ha stupito e mi sta meravigliando, non pensavo fosse tanto forte. Rafael invece sta pagando il grave infortunio subito l’anno scorso, penso che il Napoli abbia sbagliato non trattenendo Pepe Reina”.

Chiosa finale sulla situazione di Mihajlovic, conteso dalle due società per la prossima stagione: “Se proprio dovesse scegliere, sono certo che preferirà Milano e l’Inter. Con i nerazzurri ha giocato, è una cosa diversa. Napoli è una piazza importante, ma secondo me Sinisa è molto più vicino all’Inter che al Napoli”.

A.C.

Gestione cookie