Pastorello, agente Handanovic: “Rinnovo con l’Inter? Non abbiamo fretta”

Samir Handanovic (Inter.it)
Samir Handanovic (Inter.it)


INTER HANDANOVIC /
MILANO – Ai microfoni di ‘GR Parlamento’ è intervenuto Federico Pastorello, agente di Samir Handanovic. Dichiarazioni importanti quelle del procuratore del portiere nerazzurro, il quale si dice scettico su un’eventuale ripresa del calcio italiano ma allo stesso tempo offre conferme importanti sulla permanenza dello sloveno all’Inter. Ecco le parole di Pastorello: “Samir è felice di essere in Italia anche se naturalmente non è soddisfatto del momento dell’Inter, vuole fare di tutto per uscire da questo momento difficile. Andrà in scadenza nel 2016 ma non c’è urgenza di rinnovare subito. Finora non abbiamo avuto grandi contatti con la dirigenza nerazzurra ma è chiaro che daremo a loro la precedenza”.

A proposito del momento del calcio italiano, l’agente ha dichiarato: “La distanza tra la Serie A e i campionati principali come Bundesliga, Liga spagnola e Premier League è già tanta, ma continua ad aumentare. Il problema è che noi non riusciamo a rendere il nostro calcio più moderno, per questo difficilmente il futuro immediato sarà roseo. Pensate che il club più piccolo della Premier League il prossimo anno guadagnerà 150 milioni di sterline dai diritti tv… Ecco quanto siamo in ritardo. Per questo non ho dubbi sul fatto che i nostri club continueranno a soffrire. Abbiamo anche poche infrastrutture decenti, bisognerebbe ripartire da stadi di proprietà moderni e funzionali, come ha fatto la Premier League”.

Utopia pura, al momento. Di questo passo, prima che qualcosa si muova, ci vorranno anni s0ltanto per mettere tutti d’accordo.

Alessandro Caltabiano

Gestione cookie