INTER-SAMPDORIA CONFERENZA HERNANES / MILANO – Come già accaduto più volte in questa stagione, Walter Mazzarri evita di presentarsi in conferenza stampa a distanza di pochi giorni. Alla vigilia del turno infrasettimanale contro la Sampdoria, quindi, a parlare è Hernanes. Il centrocampista brasiliano è tra i più in forma dell’Inter e la speranza è che anche contro i blucerchiati possa essere protagonista. Ecco le sue parole riportate in diretta da Interlive.it:
“E’ un momento molto bello della mia vita e della mia carriera. Da brasiliano ho potuto fare il Mondiale in casa e ora gioco in un grande club come l’Inter. Ho sensazioni molto positive: contro il Napoli avevamo già giocato bene, specie nel primo tempo. Abbiamo pareggiato all’ultimo e potevamo anche vincere con Mbaye. Poi è arrivata la vittoria a Cesena dopo tre partite senza vittoria. E’ stata la dimostrazione che abbiamo trovato la nostra strada: siamo motivati e fiduciosi per le prossime partite e per il resto della stagione. Possiamo migliorare su tanti aspetti, ma abbiamo creato tanto, tenendo sempre il pallino del gioco anche quando eravamo 11 contro 11. Non pensiamo alla gestione, ma a vincere. Critiche a Mazzarri? Quello che mi sembra è che nella stampa ci sono pochi interisti, quindi vogliono creare confusione. Ma il presidente ha dimostrato di essere una gran persona che non si fa influenzare: sa che questa è casa sua e che comanda lui. Ha fiducia nella squadra e nell’allenatore. Il calcio sembra semplice ma non lo è: anche se abbiamo giocatori importanti, la squadra è nata solo tre mesi fa. Ma sento tanto parlare di gioco come se fossimo il Barcellona o il Bayern: abbiamo fatto buone partite, piano piano dimostreremo di essere capaci a fare bene”.
Hernanes poi manda un messaggio ai tifosi: “Devono avere ancora un po’ di pazienza: ci sono stati tanti cambiamenti in società, non possiamo fare magie. Non devono rimpiangere il passato, che è la nostra gloria, ma guardare al futuro che può essere glorioso: chiedo fiducia e sostegno al nostro pubblico. Noi stiamo facendo di tutto per riportare l’Inter al vertice in Europa. Centrocampo poco mobile? Ogni squadra ed ogni giocatore ha il suo modo di giocare: bisogna sfruttare le caratteristiche. Non dobbiamo copiare gli altri: io e Kovacic abbiamo certe caratteristiche, quando si trova la strada giusta va seguita. Il momento più difficile è già passato: contro il Napoli dovevamo dimostrare di saper rialzare la testa e lo abbiamo fatto. Abbiamo preso in mano la situazione, abbiamo vinto a Cesena dove nessuno aveva vinto. Ora dobbiamo continuare a crescere. Sampdoria? E’ dall’anno scorso che stanno facendo bene: sappiamo che sarà un avversario difficile da affrontare. Contro di noi tutti fanno la partita della vita, ma ora sappiamo che anche per noi sono tutte partite della vita. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo vincere. Non posso ancora paragonarmi a Mihajlovic, perché lui ha fatto tanti gol in più su punizione. Domani è uno scontro diretto e dobbiamo approfittarne per fare un passo verso il nostro obiettivo”.
Maurizio Russo
I continui problemi fisici di Acerbi fanno scattare l'emergenza in difesa, ma l'Inter potrebbe avere…
A distanza di ormai due settimane, fa ancora discutere quanto accaduto a San Siro in…
Ancora un infortunio e resta stagionale abbastanza compromessa finora per il difensore, i tifosi accusano…
Via dall'Inter, è ormai tutto deciso. Dirà addio nel mese di gennaio, lo spazio è…
L'Inter è chiamata ad affrontare il Lipsia alla ripresa della Champions League: i nerazzurri hanno…
Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto la partita contro il Lipsia…