Parma-Inter+2-0%2C+Ranocchia%3A+%26%238220%3BI+fischi+servono.+Vincere+%C3%A8+un+obbligo%2C+ma+ci+si+arriva+cos%C3%AC%26%238221%3B
interliveit
/2014/11/02/parma-inter-2-0-ranocchia-i-fischi-servono-vincere-obbligo-ci-si-arriva-cosi/amp/

Parma-Inter 2-0, Ranocchia: “I fischi servono. Vincere è un obbligo, ma ci si arriva così”

Andrea Ranocchia (Inter.it)


PARMA-INTER 2-0 RANOCCHIA / PARMA – Ai microfoni di ‘Premium Calcio’ si presenta Andrea Ranocchia, capitano dell’Inter. Ecco la sua disamina sulla deludente sconfitta rimediata dai nerazzurri contro il Parma: “Sul primo gol abbiamo fatto degli errori, poi loro si sono chiusi e noi, seppur tenendo il possesso di palla, non siamo mai riusciti a trovare il guizzo decisivo. Nella ripresa ci siamo messi a quattro, siamo stati più offensivi ma al contempo abbiamo rischiato e infatti abbiamo subito il 2-0. Esterno? In emergenza può capitare. Quando si attacca in tanti si soffre più in difesa, loro lo sanno e hanno fatto solo contropiede. Se avessimo vinto avrebbe ottenuto il terzo posto, ma la classifica dobbiamo guardarla a maggio. Una partita storta ci sta, perdere non piace a nessuno ma dobbiamo tornare a lavorare perché giovedì c’è da blindare la qualificazione in Europa League“.

“Quando prendi gol la colpa è di tutta la squadra. Ora stanno giocando sempre gli stessi perchè siamo in emergenza, sono entrati in campo anche due Primavera che però sono forti e si allenano con noi da tanto. Questo non è un alibi, però. A noi è mancato l’ultimo passaggio e può capitare. Il gap con quelle davanti resta importante, ma abbiamo tanti ragazzi giovani che hanno talento. In una grande squadra devi vincere sempre, è un obbligo, ma a questo si arriva dopo un percorso. Noi abbiamo la base per il futuro ma dobbiamo trovare la continuità”.

Sui fischi dei tifosi: “Ci fanno crescere più rapidamente, io personalmente cerco di fare ancora meglio quando vengo fischiato. Con gli applausi è più facile giocare ma nei momenti più duri i fischi servono anche per formare il carattere. Specialmente quello dei giovani”.

A.C.

AlessandroC

Published by
AlessandroC

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

“Sarà sospeso”: Inter-Roma rinviata, annuncio UFFICIALE

Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…

21 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bufera Barcellona-Inter: partita anticipata, richiesta UFFICIALE

Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rinviata anche Inter-Roma: caos Serie A, calendario assurdo

La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, botta e risposta su Inzaghi: “Imparato tanto. Un consiglio che non ascolta”

Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Fiorentina, Gudmundsson all’Inter: accordo a prezzo scontato

La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Bomba Lautaro: “Accordo raggiunto” e addio all’Inter

Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…

6 ore ago