CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Prima di ingaggiare Roberto Mancini l’Inter ha davvero pensato a Walter Zenga. A rivelarlo è lo stesso ex portiere nerazzurro ai microfoni di ‘TeleLombardia’: “Dopo il 2-2 contro gli scaligeri sono stato contattato da persone vicino alla proprietà, i quali mi hanno chiesto la disponibilità a diventare allenatore dell’Inter. Poi, però, hanno scelto Mancini…”.
Anche se manco stavolta è riuscito a realizzare il suo sogno, Zenga, che in Italia ha allenato Catania e Palermo mentre in Serbia ha vinto un campionato con la Stella Rossa, resta comunque orgoglioso del suo percorso da tecnico: “Ho fatto la mia carriera senza nessun santo in paradiso, parlo tante lingue e potrei lavorare ovunque. Mai ho chiesto nulla a nessuno, anzi resto dell’idea che le società non debbano diventare il cimitero dei vecchi campioni”.
Resta il fatto che l’Uomo Ragno non avrebbe fatto il traghettatore, perché “non sono un allenatore da sei mesi di contratto, né potrei fare il secondo. Per convincermi ci vuole un progetto chiaro. Comunque tiferò sempre Inter. Moratti? Non sono mai stato un ‘uomo’ dell’ex patron, anche se nel ’94 andato via per colpa di Pellegrini“, risponde Zenga che poi confessa di essere stato vicino alla panchina nerazzurra anche tra il 2011 e il 2012: “Ci fu un pour parler prima dell’avvento di Gasperini… e una telefonata ‘dovuta’ dopo l’esonero di Ranieri. Ma stavolta sarebbe stato il momento giusto, visto che sono senza squadra e che il club cercava un ‘interista‘”.
R.A.
Il punto di Biasin sulle grandi fatiche dell’Inter in stagione, dovute all’infittirsi del numero di…
Il club nerazzurro partecipa alla grande corsa per il giovane talento minorenne, da molti paragonato…
L'Inter abdica al sogno proibito del Triplete e si mostra più fragile che mai: le…
Top e flop di Inter-Milan, match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia:…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nel ritorno della semifinale di…
Sono arrivate tre bocciature molto pesanti durante Inter-Milan: sono diversi i calciatori nerazzurri finiti sulla…