CALCIOMERCATO INTER 2015 ACQUISTI CESSIONI / MILANO – Un esterno d’attacco (possibilmente due) ed un centrocampista di quantità e soprattutto qualità. Magari anche un difensore se c’è tempo. Le priorità del calciomercato invernale dell’Inter sono state definite da tempo. Ma il bilancio impone acquisti low cost e prestiti, a meno che non ci sia un sacrificio importante (leggasi Icardi). La voglia di tornare subito in Champions League potrebbe però spingere il presidente Thohir a fare investimenti importanti già a gennaio. Interlive.it vi offre una panoramica sulle principali trattative nerazzurre del nuovo anno.
SERVONO LE ALI – Perso Cerci, che sbarcherà a Milano ma per vestire la maglia rossonera, il nome più caldo diventa quello di Lukas Podolski. Il tecnico interista Roberto Mancini ha già dato il suo placet all’operazione e nonostante le smentite di rito di Wenger, le possibilità che l’attaccante esterno tedesco arrivi in prestito dall’Arsenal restano alte. Discorso in parte simile per Ezequiel Lavezzi: l’argentino è in rotta con il Paris Saint-Germain, ma il ‘Pocho’ vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo già a gennaio e la concorrenza di Juventus, Napoli e Valencia non va sottovalutata. Più semplice la soluzione di ripiego che porta a Mohamed Salah: il fantasista egiziano non trova spazio nel Chelsea e José Mourinho sarebbe felice di mandarlo a giocare in prestito nella sua ex squadra. Nelle ultime ore, come vi abbiamo raccontato in esclusiva, sta prendendo piede la pista che porta a Xherdan Shaqiri: il Bayern Monaco si è convinto a lasciarlo partire anche in prestito a gennaio per almeno 3 milioni di euro, con riscatto fissato intorno ai 15. L’Inter c’è, ma anche qui la concorrenza da battere è agguerrita. Intanto dallo Sporting Lisbona arriva a parametro zero il giovanissimo attaccante José ‘Turbo’ Correia, che potrebbe essere girato in prestito o aggregato alla Primavera.
GUARIN RIMPIAZZATO DA UN PARAMETRO ZERO – Per il reparto mediano l’Inter ha già in canna il colpo a costo zero. Si tratta di Lassana Diarra, per il quale si attende solo il pronunciamento della Fifa sulla querelle con la Lokomotiv Mosca. A fargli posto dovrebbero essere Krhin, che ha offerte in Italia e all’estero e M’Vila, offerto in Inghilterra al Tottenham e al Qpr, ma che piace in patria al Rennes. In cabina di regia è sempre viva l’ipotesi Lucas Leiva, per il quale bisogna convincere il Liverpool. Meno facile, almeno al momento, le alternative Paulinho, Mario Suarez e Camacho. Ben avviata anche la trattativa per il bosniaco Susic, classe ’92 dell’Hajduk Spalato, che però arriverebbe a Milano solo la prossima estate. Su Kuzmanovic restano alcuni club tedeschi, ma il vero ago della bilancia è Guarin: il rapporto tra il colombiano e l’ambiente nerazzurro non è dei migliori ed in società attendono offerte per cederlo a titolo definitivo. La sua partenza permetterebbe all’Inter di fare cassa e reinvistere il ricavato subito. Capitolo Kovacic: l’Inter non vuole assolutamente cederlo ed il rinnovo è praticamente cosa fatta, ma le sirene del Real Madrid e del Barcellona non si placano.
DIFESA: NASTASIC SOLO DOPO LE CESSIONI – In difesa verranno fatti nuovi acquisti solo in caso di eventuali cessioni. Sul piede di partenza sembrano esserci Vidic – per il quale si parla addirittura di un ritorno al Manchester United e che ha rifiutato offerte dalla Turchia – e Campagnaro, richiesto dal Parma. Entrambi, tuttavia, sembrano alquanto restii a lasciare l’Inter. In entrata il sogno di Mancini è sempre Nastasic, ma l’affare è molto complicato. Si è paventato anche di un ritorno di fiamma per i vari Kaya, Rolando e Balanta, ma per ora sono soltanto rumors.
Maurizio Russo
Il francese sta diventando sempre più imprescindibile per quanto riguarda i nerazzurri. Ed è forse…
Il futuro di Lautaro Martinez è legato all'Inter a doppia mandata, ma un'offerta folle può…
Uno dei grandi ex del club nerazzurro torna con la memoria ad una delle pagine…
Yann Bisseck potrebbe finanziare un grande colpo in attacco per l'Inter: l'operazione potrebbe valere 45…
Nicolò Barella è un nome sempre più caldo nelle idee del Barcellona: i blaugrana propongono…
Il destino di Jonathan Tah continua a far discutere sulla scena internazionale: l'ultimo annuncio dall'estero…