CALCIOMERCATO INTER / MILANO – Anche senza Champions, il punto fermo della nuova Inter sarà comunque Mancini. Nuova, perché a giugno la squadra nerazzurra è destinata a cambiare pelle per l’ennesima volta. I tifosi sperano in meglio, ovviamente.
CESSIONI E ADDII – L’Inter 2015-2016 non prenderà quota senza una cessione eccellente: il favorito alla partenza è Mauro Icardi, valutato 35-40 milioni, ma oltre a lui non si può escludere a priori quella di un altro tra Handanovic, Juan Jesus e Kovacic. Ovvero dei giocatori con più mercato. A fine stagione diranno sicuramente addio in cinque: Jonathan e Campagnaro, entrambi in scadenza di contratto, Obi, Bonazzoli (già ceduto alla Sampdoria) e Podolski, che ritornerà all’Arsenal per fine prestito. Al momento difficile che possa tornare… In forse, invece, il futuro di Vidic, Andreolli Kuzmanovic – sempre nel mirino di club inglesi e tedeschi – e Guarin: adesso il colombiano è un titolare fisso, ma il suo nome potrebbe essere speso in qualche operazione di mercato, vedi per Lavezzi col Psg.
OBIETTIVI – Dopo le cessioni, gli acquisti. Uno-due per ogni reparto. In difesa è già stato comprato Jeison Murillo, ma un altro centrale potrebbe ugualmente arrivare specie se dovesse andar via uno tra Vidic e Andreolli. Per la corsia esterna Mancini vorrebbe il suo ‘fido’ Kolarov, mentre ad Ausilio piace il granata Darmian. A centrocampo dovrebbe arrivare Lucas Leiva, ‘bloccato’ dal Liverpool a gennaio ma che ha da tempo un accordo con l’Inter. Per l’attacco, se andasse via Icardi, la pista più probabile è quella che porta a Gignac, in scadenza con il Marsiglia. Tuttavia, resta caldissima l’ipotesi ‘Pocho’, anche senza uno scambio con Guarin.
I SOGNI – Nomi super, mega-obiettivi ad oggi irraggiungibili. Ad oggi, appunto… Il primo è Yaya Touré del Manchester City, che ha un feeling eccezionale con Mancini. Il secondo, come riporta ‘Tuttosport’, è Cavani che sarebbe il top per il reparto offensivo. Dopo ‘El Matador’, ambitissimo da club inglesi, ecco la vecchia idea Dzeko, apprezzato anche dalla Juventus e bomber ideale per il calcio che ha in mente il tecnico nerazzurro. Che sogna in grande, come tutti.
R.A.
Il tecnico nerazzurro vive la partita con molta passione e a volte rischia grosso. Ecco…
Grande assente nella sfida giocata dall’Inter contro il Verona per cause esterne, il centravanti nerazzurro…
Sabato il difensore nerazzurro ha lasciato il campo dopo un quarto d'ora a causa, secondo…
Il calciomercato nerazzurro potrebbe prevedere un clamoroso addio: il talento può dire addio. È fenomenale…
Il tecnico nerazzurro ha fatto la sua prima richiesta per l'anno prossimo: dai biancocelesti all'Inter,…
Neanche un minuto nelle gambe del difensore centrale sullo 0-5 a Verona, prende il largo…