INTER MANCINI / MILANO – “A gennaio abbiamo preso giocatori utili oggi e per il futuro”. Così Mancini ai microfoni di ‘Sky Sport’, dove il tecnico ha toccato tutti i temi del mondo Inter.
THOHIR – “Il presidente è la persona che aiuta l’allenatore e la squadra, senza di lui non si potrebbe fare nulla. È importante, quindi, che Thohir ci abbia supportato. I nuovi arrivati hanno scelto l’Inter perchè è un grande club e ha una storia enorme alle spalle”.
DIFESA E RANOCCHIA – “Dobbiamo ancora migliorare e lavorare molto, a volte non facciamo bene certe cose, a volte le facciamo benissimo. Ma serve ulteriore tempo. Purtroppo quando si prende una squadra in corsa non si può lavorare solo su un determinato aspetto. Ranocchia non è leader del reparto? Su questo bisogna lavorarci, certo è che uno dei due centrali debba esserlo”.
YAYA TOURE’ – “E’ uno dei migliori al mondo, il suo arrivo dipenderà solo da lui. Se arrivasse, sarebbe un bene per tutto il calcio italiano”.
KOVACIC – “E’ giovane ma ha qualità enormi. Puntiamo su di lui, sono convinto che presto riuscirà ad esprimersi in varie zone del campo”.
GUARIN – “A volte sbaglia il tempo delle giocate, ma in questi due mesi ha avuto un miglioramento enorme”.
ICARDI – “Un bravissimo ragazzo semplice da gestire. Deve partecipare di più con la squadra, ma ha una qualità importante per un attaccante: sa far gol”.
PODOLSKI – “Bravo ragazzo, professionista serio che ci sarà utilissimo in campionato. Gli serve tempo per trovare la condizione ideale, visto che negli ultimi mesi ha giocato poco”.
HERNANES – “Fantastico, può essere importante per noi. Ruolo? Per me è una mezz’ala, ma potrebbe giocare anche da trequartista”.
OSVALDO – “A volte quando si esagera non si può più andare avanti, ma ci siamo chiariti. È un giocatore bravo e gli auguro di fare benissimo al Boca”.
MAZZARRI – “Bravissimo allenatore, noi allenatori sappiamo che un club se le cose non vanno ci manda via. Credo che se fosse rimasto, oggi l’Inter avrebbe dei punti in più perché la squadra era costruita per il suo gioco”.
LOTITO – “Premetto che tifo sia Carpi che Frosinone… Secondo me tutti hanno diritto di provare ad andare nella in Serie A e mi auguro continui così anche in Italia. Il calcio in Inghilterra è diverso”.
BALOTELLI – “Gli faccio i complimenti per il gol. E’ un grandissimo giocatore, penso che possa tornare quello di prima”.
HANDANOVIC – “Tra i migliori al mondo”.
CESSIONE ECCELLENTE – “Non è detto poi che venga sacrificato qualcuno se raggiungiamo gli obiettivi (la Champions, ndr). Ma a volte il calcio è strano, va via un giocatore importante poi magari ne prendi due meno importanti e la squadra svolta comunque”.
BROZOVIC – “Acquisto di Piero Ausilio. Su di lui eravamo indecisi, avevamo puntato su altri giocatori però difficili da prendere. Alla fine abbiamo scelto lui, e siamo contenti: è giovane e ha dimostrato di avere qualità”.
R.A.