WOLFSBURG-INTER PAGELLE / WOLFSBURG â Perde nella maniera peggiore lâInter in casa del Wolfsburg. Lo fa dopo essere passata in vantaggio, dopo aver subito il pareggio ed aver buttato via lâ1-2, dopo aver regalato i due gol successivi alla squadra tedesca. Il 3-1 subito dai nerazzurri lascia lâamaro in bocca e rende difficilissimo lâapprodo ai quarti di finale: sarĂ decisiva la sfida di âSan Siro, tra sette giorni, con lâInter che dovrĂ fare almeno due gol (logicamente senza subirne).
INTERÂ
Carrizo 4,5 Poche responsabilitĂ sullâ1-1 di Naldo, ma il resto della sua partita è da brividi. Nel giro di pochi minuti, prima regala a Vieirinha un pallone che verrĂ poi insaccato da De Bruyne, poi si fa infilare sul suo palo su punizione dello stesso calciatore belga. Quella degli svarioni e dei regali sembra una lotteria che coinvolge tutti gli uomini del reparto difensivo nerazzurro: questa volta, dopo Ranocchia, Handanovic e Juan Jesus, è lâargentino il âbenefattoreâ di turno.
Santon 5,5 Da una sua dormita nasce il calcio dâangolo che porta in dote lâ1-1 dei tedeschi, per il resto però è sempre attento anche se Caligiuri sembra in serata di grazia.
> dallâ82â Kuzmanovic sv
Ranocchia 6 Guida bene la linea difensiva. In una serata contraddistinta da errori da oratorio da parte dei suoi compagni di reparto, è lâunico a salvarsi.
Juan Jesus 5 Dopo la sciagurata prestazione in campionato, ne fa unâaltra delle sue lasciando Naldo libero di trafiggere Carrizo. Fa del suo meglio, ma quando si lancia in avanti palla al piede (perdendola inesorabilmente) ricorda la copia fac-simile del peggior Lucio.
DâAmbrosio 6 Non male lâex Torino, sempre puntuale su Schurrle e bravo a fronteggiare anche Caligiuri. In fase offensiva però è impalpabile.
Guarin 5,5Â Il grande assente, si limita a giocate sterili e improbabili conclusioni verso la porta che ricordano vagamente quelle del suo periodo peggiore. Spesso ritarda anche troppo il gioco, non sfruttando qualche buon contropiede.
Mancini 5 Il 4-3-3 iniziale porta subito i suoi frutti, con la squadra nerazzurra in vantaggio e pienamente in partita anche dopo il pareggio tedesco. Al 57â˛, però, il tecnico decide di mescolare le carte: dentro un difensore, fuori un centrocampista. La sostituzione è un tentativo di vincere la partita molto poco italiano e decisamente piĂš europeo, ma forse troppo prematuro per questa squadra. E lâincubo ha inizio: giocatori impauriti e mediana nerazzurra letteralmente sovrastata da quella avversaria (con la difesa che comunque non brilla ugualmente, con lo svarione del 2-1 e la punizione regalata da Vidic per il 3-1). Nel finale il âMancioâ prova a raddrizzare le cose,  ma come al solito ritarda drasticamente i cambi che avrebbero potuto dare nuova linfa alla squadra. E ora la qualificazione è un miraggio.
WOLFSBURG
Benaglio 6 Incolpevole sul gol di Palacio.
Vieirinha 6,5Â Come terzino regala lo 0-1, poi si âvendicaâ con lâassist a De Bruyne.
> dallâ88â Perisic sv
Naldo 6Â Sigla lâ1-1 di testa, senza neppure dover saltare.
Hecking 6 Se lâInter fosse una squadra in salute, le cose per il Wolfsburg sarebbero potute andare molto male. I nerazzurri passano in vantaggio sfruttando il punto debole dei tedeschi, poi non chiudono la gara e il suicidio sportivo di Mancini e Carrizo fa il resto. La sensazione è che questa squadra potesse essere battuta, senza gli harakiri che invece stanno condizionando questa fase della stagione nerazzurra.
Arbitro Marciniak e assistenti 5 Giusta lâammonizione a DâAmbrosio, qualche dubbio invece su quella ad Icardi. Clamoroso il fuorigioco inesistente fischiato allo stesso argentino, solo davanti al portiere, al 35â˛: sarebbe stato lâ1-2 sicuro. In generale la prestazione è decisamente insufficiente e troppo sbilanciata a favore dei tedeschi.
Alessandro Caltabiano
L'iraniano sta avendo grandi difficoltĂ in nerazzurro. E in viale della Liberazione è stata fatta…
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…