Inter, da Vidic a Murillo: chi parte, chi resta e chi arriva

I giocatori dell'Inter
I giocatori dell’Inter

CALCIOMERCATO INTER VIDIC MURILLO / MILANO – Il calciomercato Inter subirà una nuova rivoluzione la prossima stagione. Le strategie estive dipenderanno in parte dall’eventuale qualificazione della formazione di Mancini alla prossima Europa League, ma come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, la decisione su molti giocatori è già sta presa.

PORTIERI – Dei tre portieri attualmente in rosa potrebbe restare solo Berni a fare il terzo. Handanovic vuole giocare la Champions e se non rinnova il contratto in scadenza nel 2016 può essere ceduto per fare cassa, visti i tanti estimatori dell’estremo difensore sloveno. A Carrizo è stato proposto il rinnovo per un’altra stagione, ma senza coppe avrebbe ancora meno spazio: da svincolato può trovare offerte migliori. Piacciono i vari Perin, Sportiello, Mandanda e Cech, senza dimenticare Bardi e Di Gennaro che potrebbero tornare dai prestiti per fare da vice.

DIFENSORI – In pochi sono certi della conferma per la prossima stagione nel pacchetto arretrato. A Campagnaro e Jonathan, in scadenza di contratto, non è stato proposto il rinnovo. Vidic (che ha l’ingaggio più alto della rosa dell’Inter) ha litigato con Mancini e verrà ceduto, mentre restano dei dubbi su Juan Jesus e Nagatomo: molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Non hanno convinto nemmeno Dodò e Andreolli, che ha molte pretendenti e poca voglia di fare panchina. In entrata è già stato preso Murillo nel ruolo di centrale, per la fascia invece il sogno è Darmian.

CENTROCAMPISTI – In mediana le certezze si chiamano Medel e Brozovic, che dovrebbero essere accompagnati da Guarin e Kovacic, nonostante gli ultimi mal di pancia del croato, a meno che non dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Meno chance per Hernanes e Kuzmanovic, dalle cui cessioni si spera di ottenere i soldi necessari per arrivare a Yaya Tourè, mentre a costo zero si sta cercando di mettere sotto contratto il francese Toulalan in cabina di regia e l’inglese Milner per la fascia.

ATTACCANTI – Nessun dubbio sulla permanenza di Shaqiri, tanti su tutti gli altri. I giovani Puscas e Bonazzoli (già ceduto alla Sampdoria) verranno mandati a farsi le ossa da qualche parte. Podolski tornerà all’Arsenal dopo il prestito, mentre per Palacio l’avventura nerazzurra potrebbe essere giunta al capolinea. Capitolo a parte merita Icardi: il centravanti argentino dovrebbe essere il cardine dell’attacco dell’Inter del futuro, ma in caso di proposta indecente, Thohir potrebbe liberarlo. Gignac può essere il colpo a costo zero, Lavezzi e Jovetic i cavalli di ritorno, mentre Babacar la scommessa per il futuro.

M.R.

foto Gazzetta dello Sport
foto Gazzetta dello Sport
Gestione cookie