INTER NAZIONALI / MILANO – Otto giocatori dell’Inter sono scesi in campo con le rispettive Nazionali a metà della scorsa settimana e nel weekend appena concluso. A brillare Shaqiri, Marcelo Brozovic e Puscas, senza dimenticare Podolski, autore del 2-2 in amichevole contro l’Australia, mentre ieri sera è entrato solo all’82’ nel match che la sua Germania ha vinto senza fatica per 2-o contro la Georgia. Shaqiri è stato autore di tutti e tre gli assist decisivi per il 3-0 della sua Svizzera contro l’Estonia; Brozovic ha aperto le danze della Croazia, che ha travolto per 5-1 la Norvegia balzando in testa al gruppo H verso Euro 2016; Puscas ha siglato il primo e il terzo gol che ha permesso alla Romania di superare l’Islanda in amichevole.
Bene la Colombia di Guarin, che ha strapazzato 6-0 il Bahrain: il centrocampista è entrato nella ripresa al posto del futuro interista Murillo. Male, invece, il Cile di Medel, in campo sia contro l’Iran (vincitore per 2-0) che contro il Brasile (1-0, verdeamarelo a segno con Firmino), rendendosi protagonista di un brutto intervento falloso su Neymar già a terra. Ottime le prove di Bonazzoli alla fase-elite degli Europei under 19: il classe ’97 ha siglato la rete del definitivo 2-2 all’esordio contro la Croazia, mentre è ovviamente rimasto a secco nello 0-0 contro la Scozia. Solo panchina per Ranocchia contro la Bulgaria (2-2), tribuna per Kovacic – fermo per una sospetta infiammazione al legamento crociato del ginocchio – nel successo croato sulla Norvegia.
R.A.
Simone Inzaghi e Lautaro Martinez hanno parlato dopo la vittoria dell'Inter sul campo del Bayern…
Top e flop di Bayern Monaco-Inter: il riassunto e i voti dell'attesissima gara d'andata dei…
L'Inter di Simone Inzaghi affronta il Bayern Monaco nell'andata dei quarti di Champions League. Segui…
La prestazione di Thuram ha scatenato la furia di Inzaghi durante Bayern-Inter: le critiche non…
Sesto problema muscolare della stagione per l’esterno portoghese, accostato anche all’Inter come alternativa a Dimarco.…
Dichiarazioni pepate del tecnico nerazzurro prima di Bayern-Inter nello stile del collega ex Roma, fresco…