INTER-ROMA PAGELLE / SAN SIRO – L’Inter torna a vincere a ‘San Siro’ e lo fa, finalmente, contro una grande: a ‘San Siro’ finisce 2-1 contro la Roma. Partono meglio i nerazzurri, che trovano il vantaggio con un gran tiro di Hernanes al 15′. Dopo un primo tempo di marca interista, viene fuori la squadra giallorossa che trova il pari al 63′ con Nainggolan. La squadra di Mancini si arrocca in difesa ma nel finale ha una grande reazione e trova il gol del 2-1 con Icardi, cercando anche più volte il gol del KO. La vittoria di questa sera sancisce il sorpasso in classifica sul Milan.
INTER
Handanovic 6 Inoperoso nel primo tempo, se non per una parata – più scenica che utile – su De Rossi. Il palo lo salva in un’occasione, nella ripresa invece non può nulla sul tiro tesissimo di Nainggolan.
D’Ambrosio 5,5 Pronti e via, subito sciupa un’occasione sbagliando un facile appoggio a ridosso dell’area giallorossa. Nel primo tempo i compagni lo cercano poco, nella ripresa ha qualche occasione in più per mettersi in mostra, ma non riesce più a pungere.
Ranocchia 5,5 Poco dopo il vantaggio nerazzurro è sfortunato su una respinta che finisce sui piedi di Ibarbo. Da un’altra respinta ingenua, nel secondo tempo, nasce l’1-1 della Roma. Due errori che macchiano una prestazione di per sé sufficiente contro il pericoloso attacco giallorosso.
Vidic 6,5 Grande chiusura su Ibarbo in avvio, nel complesso si prende gioco del colombiano come e quando vuole. A fasi alterne va in difficoltà ma reagisce da top player.
Juan Jesus 6 Prestazione sufficiente da parte del brasiliano, provvidenziale al 58′ con una grandissima lettura sul passaggio di Florenzi.
Guarin 5,5 A volte si allunga troppo la palla rischiando di perderla. Dopo un primo tempo comunque ordinato serve due grandi palloni a Icardi, poi si spegne alla distanza accontentandosi di qualche sprazzo. Certamente non era in grande condizione, forse sarebbe stato meglio sostituirlo prima.
> dal 79′ Shaqiri sv
Mancini 6 Il primo tempo dell’Inter è da grande squadra: la Roma viene messa sotto e i nerazzurri legittimano la supremazia con il gol dell’1-0. Nella ripresa però Mancini ritarda troppo i cambi, non reagendo alle mosse di Rudi Garcia, e la Roma trova il pareggio dopo una fase di dominio. Le difficoltà e il nervosisismo dei padroni di casa non si affievoliscono nel finale, ma i uomini ci credono e portano a casa la vittoria.
ROMA
De Sanctis 5,5 Incassa due gol senza troppe colpe
Florenzi 6 Impaurisce Juan con le sue scorribande.
Manolas 6 Meno positivo del compagno, si perde Icardi sul 2-1.
Garcia 6 La sua squadra va in difficoltà nel primo tempo ma ha una reazione da grande squadra, ed in questo giocano un ruolo fondamentale le sue mosse dalla panchina. Alla fine, però, ha vinto la squadra che ha creduto di più nella vittoria.
Arbitro Orsato e assistenti Giusto il giallo a Palacio per la trattenuta, ma questa ammonizione è anche la dimostrazione palese del fatto che il regolamento viene interpretato a casaccio. Mancano due gialli a Totti, uno per simulazione e l’altro per un fallo su D’Ambrosio. In più, l’arbitro glissa su un fallo di Yanga-Mbiwa su Palacio, che sarebbe dovuto costare l’espulsione al difensore romanista.
Alessandro Caltabiano
Inter-Roma è stata rinviata ufficialmente: grosso problema per il campionato nerazzurro e per tutta la…
Il conto alla rovescia per la semifinale di Champions League è iniziato e c'è una…
La morte di Papa Francesco potrebbe creare non pochi problemi ai nerazzurri. La partita contro…
Il tecnico piacentino è al centro del dibattito dopo le partite contro il Bayern Monaco…
La pista per il fantasista islandese non è mai tramontata del tutto: chance concreta se…
Spuntano i retroscena sulla trattativa che avrebbe costretto Lautaro a salutare l’Inter nel 2020, qualcosa…