INTER-JUVENTUS MANCINI / MILANO – “Voto alla stagione dell’Inter? Siamo partiti per arrivare terzi, siamo ottavi e quindi è un cinque e mezzo che può arrivare a un sei stiracchiato se dovessimo centrare il sesto posto“. Così Mancini a ‘Tuttosport’, alla vigilia della partitissima contro la Juventus, che mercoledì ha ottenuto la qualificazione alla finale di Champions.
“Anche se dovesse cambiare qualche uomo, chi andrà in campo, oltre a essere più fresco, sarà motivato dall’idea di dimostrare di poter giocare nella squadra che ha appena raggiunto un traguardo così importante – sottolinea il tecnico nerazzurro -. Sono partite che mi piacciono, perché c’è lo stadio pieno e tanta rivalità. A proposito: credo che la rivalità tra Inter e Juve debba tornare a essere solo a livello sportivo. È ridicolo parlare ancora di Calciopoli, cioè di cose che fanno parte del passato. Non se ne può più”.
“Noi dobbiamo solo continuare a fare quello che sappiamo. Però mancando Hernanes e Guarin, sarà un po’ più difficile”. Domani potrebbe giocare dal primo minuto Lukas Podolski, fin qui autentica delusione eccezion fatta per il gol decisivo a Udine: “Non la ritengo una scommessa persa, anche se non ha reso come speravamo all’inizio. Lukas è un ragazzo serio, molto positivo col gruppo e sono contento di averlo conosciuto”.
Certa, ovviamente, la presenza di bomber Icardi: “Da fuori, dà un’impressione diversa da quello che è. Quando sono arrivato, non è che io non lo vedessi: lui lavorava male in allenamento e non aveva l’atteggiamento giusto per migliorare. Dopo un mese si è messo a lavorare per bene e oggi è migliorato tantissimo. Una persona va conosciuta per dare dei giudizi e credo che Martino (‘non mi piace il suo stile di vita’, riferito all’argentino) abbia un’impressione che non è quella giusta. È anche vero che l’Argentina ha i migliori attaccanti al mondo. Mauro è giovane e credo che un giorno possa diventare il centravanti dell’Argentina”, chiosa Mancini.
Top e Flop del match andato in scena al Ferraris e valevole per la 15esima…
L'Inter di Cristian Chivu affronta il Genoa di De Rossi nella quindicesima giornata di Serie…
Esami strumentali dopo il problema in allenamento: distrazione al soleo sinistro Forfait dell'ultima ora: salta…
Il bomber e capitano nerazzurro torna al centro dei rumors di calciomercato. Marotta ha individuato…
L'olandese potrebbe dire addio nel prossimo calciomercato estivo Luis Henrique l'erede di Dumfries? No, sono…
Il piano del club nerazzurro sta funzionando Il prossimo centrocampista dell'Inter? Ha appena compiuto 21…