INTER THOHIR / GUANGZHOU (Cina) – Dopo il match contro il Real Madrid a Guangzhou, ai microfoni di ‘Inter Channel’ ha parlato il presidente dell’Inter Erick Thohir che si è soffermato a parlare dei vari obiettivi del club, ma anche delle strategie adottate nel mercato, che ha portato tanti nuovi giocatori nella Beneamata.
Si parte dall’obiettivo prefissato per il futuro dal club nerazzurro: “Quella che sta per iniziare è sicuramente la prima stagione completa per mister Mancini e l’intero staff. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di raggiungere il top nei prossimi cinque anni. La scorsa stagione siamo riusciti a far tornare Mancini, che tutti sappiamo quanto bene ha fatto in carriera. Poi in questo mercato credo che stiamo costruendo una rosa molto forte che può competere in Champions League. Perché il nostro obiettivo principale è tornare il prima possibile in Champions”.
Il presidente si sofferma e spiega le strategie adottate nel mercato: “Dovevamo sistemare la difesa e per questo abbiamo presto giocatori come Miranda che è stato uno dei migliori centrali, Murillo che è stato uno dei più forti in Copa America. La stella del futuro? Kondogbia perché può fare la differenza a centrocampo insieme all’aiuto di Medel, Kovacic e Gnoukouri. In avanti invece abbiamo Icardi, Palacio e da oggi anche Jovetic. Stevan è un grandissimo rinforzo per noi. Per il resto stiamo valutando altri giocatori con il mercato che è ancora lungo. Però quest’anno le regole dicono che non possiamo superare i 25 giocatori in rosa”.
L’intervista si è conclusa con un appello ai tifosi nerazzurri: “Abbiamo costruito una squadra forte per questa stagione, vi chiedo di supportare Roberto Mancini e i giocatori: fate diventare San Siro la nostra casa. Che i giocatori giochino bene o male, continuate a supportarli. Specialmente perché in questa stagione abbiamo portato in squadra molti nuovi giocatori. Dobbiamo dare tempo anche ai nostri giovani di crescere. Ancora una volta, fate diventare San Siro la nostra casa. La squadra riesce sempre a sentire il sostegno dei nostri tifosi, che diventano il dodicesimo uomo in campo”.
Stefano Vimercati
Affare a sorpresa per il club bianconero, che affonda il colpo sull'eterna promessa delle giovanili…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'ex pallino di Paolo Maldini ai tempi del…
Il calciomercato è pronto ad accendersi e c'è un obiettivo condiviso tra nerazzurri e rossoneri.…
Simone Inzaghi ha parlato subito dopo la bella vittoria dell'Inter contro il Verona: le statistiche…
Top e flop del match andato in scena al 'Bentegodi' e valevole per la tredicesima…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Verona di Zanetti nella 13esima giornata di…