Inter%2C+Miranda%3A+%26%238220%3BSono+un+guerriero.+Mi+viene+facile%26%238230%3B%26%238221%3B
interliveit
/2015/08/19/inter-miranda-sono-un-guerriero-mi-viene-facile/amp/

Inter, Miranda: “Sono un guerriero. Mi viene facile…”

Joao Miranda

INTER NEWS MIRANDA / MILANO – “I brasiliani che hanno fatto la storia dell’Inter sono dei giocatori che hanno vinto tutto, adesso voglio scrivere anche io la mia storia, vincendo titoli come tutti i brasiliani che verranno ricordati per sempre”. Pensieri e parole di Joao Miranda. In una lunga intervista a ‘Inter Channel’ il difensore centrale arrivato dall’Atletico Madrid ha toccato diversi temi: “In campo sono un guerriero, cerco sempre di arrivare al mio obiettivo: non mi piace apparire molto, voglio giocare e mettermi in evidenza così. Questo è anche il mio obiettivo qui. Mi viene facile guidare la difesa. La retroguardia è tutta nuova, non ha mai giocato insieme. Molti sono alla prima esperienza nel campionato italiano, quindi dobbiamo parlare tanto. Sto lavorando molto, il campionato sta per iniziare e vogliamo fare una grande stagione”.

Miranda analizza poi le differenze tra la difesa dell’Inter e quella dell’Atletico Madrid: “Per me non cambia molto, è naturale avere qualche difficoltà all’inizio. Simeone e Mancini sono due grandi allenatori, ognuno con la sua filosofia di lavoro. Sono convinto che raccoglieremo grandi successi con questa maglia. Idoli? La verità è che il mio idolo è stato Senna. Cerco sempre di prendere il meglio da tutti e di prendere le qualità migliori. Quando segno, esulto con i miei compagni: dedico le mie reti alla mia famiglia, ma il mio compito qui è evitarli i gol. Vedo un’Inter forte, che sta lavorando: cercheremo di entrare in forma il prima possibile per disputare un grande campionato”.

Maurizio

Sono nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Published by
Maurizio

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inzaghi: “Il campionato non finisce qui, l’arbitro non doveva convalidare la rimessa laterale”

L'Inter resiste quasi fino alla fine e poi si piega al gran goal di Orsolini.…

29 minuti ago
  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Bologna-Inter 1-0: Pavard salva quel che può, Correa-Taremi horror

Top e flop del match di Serie A di Pasqua tra Bologna e Inter. Il…

1 ora ago
  • News dal campo

Bologna-Inter 1-0, Orsolini castiga nei secondi finali e Conte gode: Napoli primo a pari punti

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Bologna di Italiano nella 33esima giornata di…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi furioso con Correa: “Meglio un ragazzo della Primavera”

La prestazione di Joaquin Correa durante Bologna-Inter sta facendo discutere non poco: Inzaghi furioso con…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Bologna-Inter, Inzaghi terrorizzato: “Ginocchio ko”

Bologna-Inter è stata caratterizzata da una brutta caduta sul ginocchio per un nerazzurro: Inzaghi sotto…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, l’ultima spiaggia per Taremi: Inzaghi ha due alternative

Mehdi Taremi è già arrivato all'ultima spiaggia con la maglia dell'Inter: Simone Inzaghi ha due…

7 ore ago